SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dying Light 2 aggiunge microtransazioni dopo un anno: i fan protestano col review bombing

L'introduzione delle microtransazioni in Dying Light 2 non è stata affatto gradita dai fan, che rispondono con una nuova ondata di review bombing.

Advertisement

Immagine di Dying Light 2 aggiunge microtransazioni dopo un anno: i fan protestano col review bombing
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/09/2023 alle 11:36

Nonostante Dying Light 2 si fosse rivelato una delle più piacevoli sorprese del 2022, l'ultima mossa di Techland sembra non aver affatto riscontrato i consensi sperati. E, aggiungiamo noi, non fatichiamo affatto a capire il perché.

Come vi avevamo raccontato nelle scorse giornate, il team polacco ha infatti deciso di introdurre le microtransazioni dopo un anno dal lancio: l'ultima patch ha svelato i DL Points acquistabili con soldi veri.

Resta pur sempre vero che Dying Light 2 (lo trovate su Amazon) presentava già alcuni contenuti acquistabili come microtransazioni, ma l'aggiunta di punti acquistabili introduce a tutti gli effetti un elemento secondario che, a distanza di un anno dall'uscita, appare come predatorio e indubbiamente non richiesto da molti fan.

Così, mentre c'è chi sospetta che tale mossa potrebbe essere dovuta alla recente acquisizione di Tencent, la pagina ufficiale su Steam è stata invasa da un'ondata di review bombing, con diversi fan infuriati che hanno iniziato a pubblicare recensioni negative per avvertire i fan interessati e abbassare la media voto del gioco (via ComicBook).

In precedenza, era possibile acquistare i bundle senza dover necessariamente passare dai DL Points, ma con le ultime modifiche adesso molti fan sono costretti ad acquistare anche più punti del necessario, dato che è stata rimossa tale opzione: gli sviluppatori hanno già risposto a tali polemiche, promettendo correttivi per il futuro.

Pilgrims!
As always, we are gathering your feedback and hear your concerns. As far as we understand, a big part of the frustration stems from the pricing of the bundles and the resulting leftover DL Points.

To figure out this issue, we’ve already started working on a couple of…

— Dying Light (@DyingLightGame) September 8, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ma il messaggio non è ancora riuscito a fermare l'ondata di review bombing: nel momento in cui scriviamo questo articolo, oltre la metà delle recensioni pubblicate negli scorsi 30 giorni sono infatti negative.

Vedremo se gli sviluppatori riusciranno a rimediare almeno parzialmente all'introduzione di queste microtransazioni aggressive, anche se sarà certamente difficile recuperare la fiducia della community.

Se siete curiosi di saperne di più sull'ultimo titolo con zombie e parkour, vi lasciamo alla nostra recensione di Dying Light 2 — quando, ovviamente, queste microtransazioni non erano presenti.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.