SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Due vecchi Call of Duty scalano le classifiche di vendita, ma c'è un perché

Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2009 e Call of Duty: Black Ops 2 del 2012 sono stati due dei videogiochi più venduti in UK a luglio.

Advertisement

Immagine di Due vecchi Call of Duty scalano le classifiche di vendita, ma c'è un perché
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 14/08/2023 alle 14:33

In attesa di mettere le mani sul prossimo Call of Duty Modern Warfare 3, sembra proprio che un paio di capitoli classici del franchise siano tornati in auge, scalando le classifiche di vendita nel Regno Unito.

Mentre Modern Warfare 2 (che trovate su Amazon) continua a essere davvero molto giocato, sembra proprio che i fan non abbiano dimenticato neppure alcuni vecchissimi capitoli.

Di recente vi abbiamo infatti reso noto che i server Xbox di alcuni Call of Duty del passato sono di nuovo online, facendo registrare il pieno di giocatori connessi.

Come riportato anche da GamesIndustry.biz, infatti, Call of Duty: Modern Warfare 2 del 2009 e Call of Duty: Black Ops 2 del 2012 sono stati due dei videogiochi più venduti in UK il mese scorso.

Entrambi i giochi sono stati corretti per quanto riguarda il matchmaking sulle piattaforme Xbox e sono stati anche messi a prezzo scontato nell'Xbox Ultimate Game Sale.

Ciò ha portato Modern Warfare 2 in quinta posizione, mentre Black Ops 2 si deve "accontentare" del quarto posto. 

FIFA 23 continua in ogni caso a regnare indisturbato, avendo guadagnato la prima posizione a luglio, mentre al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, entrambi di Rockstar Games.

In ogni caso, già alcune settimane fa Xbox aveva mostrato i videogiochi più venduti tramite Xbox Store, con una classifica abbastanza emblematica che lasciava ben poco spazio alle parole, sempre per quanto riguarda il franchise di Call of Duty.

Restando in tema, dopo le prime indiscrezioni è arrivata la conferma da parte di Activision, con Call of Duty Modern Warfare 3 che sarà ancora un titolo cross-gen.

Ma non solo: nei giorni scorsi sono emersi ulteriori dettagli sull'accordo firmato tra Sony e Microsoft, che riguarderà solo la saga di Call of Duty e scadrà tra 10 anni

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta

OD di Hideo Kojima è ancora vivo (almeno per ora): il progetto con Xbox sopravvive ai tagli. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.