Dragon Quest XII non è morto: Square Enix anticipa novità

Sembrano esserci novità in vista per i fan di Dragon Quest: sono in arrivo novità per il dodicesimo capitolo della saga?

Immagine di Dragon Quest XII non è morto: Square Enix anticipa novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Forse Square Enix si sta finalmente preparando a svelare novità per la saga di Dragon Quest: sappiamo che sono attualmente in sviluppo per la serie JRPG ben due capitoli di spessore, ovvero Dragon Quest XII e un remake HD-2D del terzo capitolo.

L'undicesimo capitolo della serie (lo trovate su Amazon) era riuscito a conquistare anche nuovi fan, che adesso attendono con ansia quello che è già definito come l'episodio più ambizioso di sempre.

Square Enix intende infatti seguire la stessa formula adottata da Final Fantasy XVI, con una produzione più matura e adulta: tuttavia, a oggi non è ancora arrivato alcun ulteriore annuncio ufficiale da quella famosa immagine teaser con il nuovo logo.

La situazione potrebbe però sbloccarsi molto presto: Eurogamer.net segnala un nuovo post su X (ex Twitter) di Yosuke Saito, producer e director di Square Enix.

Nel post in questione si parla di una «sessione divertente di registrazioni», con una foto riguardante un copione con le dovute censure. Censure che, però, non sarebbero state così approfondite: alcuni fan hanno infatti notato che viene citato Yuji Horii, ovvero il creatore di Dragon Quest.

È molto probabile dunque che questi presunti lavori in corso riguardino un nuovo capitolo della serie: che sia proprio Dragon Quest XII? O magari il remake di Dragon Quest III?

Ovviamente, al momento è difficile saperlo con certezza e vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma appare evidente che Square Enix abbia in mente novità molto interessanti.

Ricordiamo che Dragon Quest XII è stato annunciato addirittura oltre due anni fa: speriamo dunque che il momento di vederlo in azione sia davvero vicino.

Lo stesso Yuji Horii aveva già anticipato che lo sviluppo di entrambi i giochi citati qui sopra stava «progredendo costantemente»: il fatto che venga citato proprio l'autore nel teaser di Square Enix lascia dunque ben sperare.