Per me i combattimenti a turni sono superati ormai. Appartengono ad una concezione di gioco vecchia, ancorata ai limiti delle tecnologie di una volta. I Final Fantasy a turni non penso che venderebbero più di tanto.
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Per me i combattimenti a turni sono superati ormai. Appartengono ad una concezione di gioco vecchia, ancorata ai limiti delle tecnologie di una volta. I Final Fantasy a turni non penso che venderebbero più di tanto.
Eppure i dati di vendita dei jrpg a turni ti danno torto.
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Per me i combattimenti a turni sono superati ormai. Appartengono ad una concezione di gioco vecchia, ancorata ai limiti delle tecnologie di una volta. I Final Fantasy a turni non penso che venderebbero più di tanto.
Si perché i FF action han fatto faville proprio
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Il miglior compromesso é il combat system ibrido di 7 remake/rebirth. Imho, Final Fantasy deve continuare su quella strada
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Per me i combattimenti a turni sono superati ormai. Appartengono ad una concezione di gioco vecchia, ancorata ai limiti delle tecnologie di una volta. I Final Fantasy a turni non penso che venderebbero più di tanto.
Eppure quasi tutti gli rpg di successo negli ultimi anni sono a turni, la gente li compra se sono fatti bene in generale, non è vecchio, non è lento e si sta vedendo con chi vuole osare, SE insegue troppo la gente che parla come te e infatti non vende più
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Io adoro i combattimenti a turni e riservo nei confronti dei vecchi FF bei ricordi (ma parliamo di un'epoca dove bastava il minimo per essere soddisfatti) , ma oggettivamente parlando non sono mai riusciti a sviluppare (nonostante provassero a rinnovare di continuo) un sistema a turni davvero efficiente con un gameplay che alla fine si riduceva a "spamma una singola cosa il 99% del tempo e usa la strategia giusto per quel paio di boss". Il combattimento a turni é certamente vivo seppur più di nicchia rispetto al passato, ma nello specifico i FF non hanno mai fatto un gran lavoro in merito
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Per me i combattimenti a turni sono superati ormai. Appartengono ad una concezione di gioco vecchia, ancorata ai limiti delle tecnologie di una volta. I Final Fantasy a turni non penso che venderebbero più di tanto.
Hai ragione, di solito mi piacciono solo se il gioco e' veramente bello. Ultimamente ce ne sono tanti di ottimi jrpg e il genere e' in fiore ma sicuramente venderebbero ancora di piu se non fossero ancorati alla vecchia meccanica e un final fantasy, ormai un prodotto main stream, verrebbe snobbato dalla maggioranza dovesse tornare esclusivamente a turni.
👍🏻
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Sono stati apprezzati dal pubblico moderno. Solo su Google il 16 ha un indice di apprezzamento del 91%. Fai un po' te...
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Quali j-rpg? Quelli che non fanno i numeri dei grandi franchise e appartengono a studi minori. I giochi di ruolo a turni sono alquanto di nicchia. Per carità piacevano anche a me, ma erano e sono legati ad una struttura di gameplay tipica degli anni novanta e iniziò duemila. Vogliamo forse mettere con quelli in tempo reale molto più realistici e reattivi?
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Quali j-rpg? Quelli che non fanno i numeri dei grandi franchise e appartengono a studi minori. I giochi di ruolo a turni sono alquanto di nicchia. Per carità piacevano anche a me, ma erano e sono legati ad una struttura di gameplay tipica degli anni novanta e iniziò duemila. Vogliamo forse mettere con quelli in tempo reale molto più realistici e reattivi?
Leggeti i dati di vendita dei persona, di Dragon Quest xi e di octopath traveler... i primi 3 che mi vengono in mente.
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Non mi sembra che i j-rpg facciano chissà quali numeri da capogiro invece. A te possono piacere poi, per me sono solo superati in tutto.
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Quindi? Anche i soulslike vendono tantissimo, ma restano sempre di nicchia quanto j-rpg..
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Quali j-rpg? Quelli che non fanno i numeri dei grandi franchise e appartengono a studi minori. I giochi di ruolo a turni sono alquanto di nicchia. Per carità piacevano anche a me, ma erano e sono legati ad una struttura di gameplay tipica degli anni novanta e iniziò duemila. Vogliamo forse mettere con quelli in tempo reale molto più realistici e reattivi?
Indice del gradimento del 91% e 0 vendite lol
Fai prima dire che non ti piacciono i giochi di ruolo casualone.
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Quindi? Anche i soulslike vendono tantissimo, ma restano sempre di nicchia quanto j-rpg..
scusami eh, ma se un gioco vende 5 milioni di copie, o tipo elden ring 20/30 sono tutto tranne che giochi di nicchia. Final fantasy 7 rebirth col gameplay che ti piace tanto ha venduto solo 3 miloni di copie, e ha dalla parte sua, forse, il nome più importante nella storia degli jrpg.
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Ma cosa dici? I soulslike come Elden Ring non sono giochi per tutti, non possono soddisfare un'utenza generale se non solo una fetta. Riguardo Rebirth a me la cosa non mi tocca, il genere non di mio gusto ma se non è piaciuto nemmeno ai puristi del cavolo che si sono lamentati ancora di un gameplay studiato con cognizione di causa il problema è il pubblico, non gli sviluppatori che devono rinnovare l'offerta per evitare di stagnare.
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0 vendite secondo il tuo "sito di informazioni di fiducia".
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Elden ring ha venduto 30 milioni di copie, come fai a dire che è un gioco di nicchia?
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Elden ring ha venduto 30 milioni di copie, come fai a dire che è un gioco di nicchia?
I soulslike piacciono solo a chi piace il genere, il fatto che abbia venduto trenta milioni di copie è irrilevante, lo hanno acquistato solo gli amanti dei souls, senza contare comunque quelli che dopo averlo comprato lo hanno ridato indietro.
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I soulslike piacciono solo a chi piace il genere, il fatto che abbia venduto trenta milioni di copie è irrilevante, lo hanno acquistato solo gli amanti dei souls, senza contare comunque quelli che dopo averlo comprato lo hanno ridato indietro.
"il fatto che abbia venduto trenta milioni di copie è irrilevante"
Sei patetico.
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I soulslike piacciono solo a chi piace il genere, il fatto che abbia venduto trenta milioni di copie è irrilevante, lo hanno acquistato solo gli amanti dei souls, senza contare comunque quelli che dopo averlo comprato lo hanno ridato indietro.
sei rimasto a 10 anni fa, i souls non sono + di nicchia e ti ribadisco, i dati di vendita ti smentiscono.
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sei rimasto a 10 anni fa, i souls non sono + di nicchia e ti ribadisco, i dati di vendita ti smentiscono.
Sbagliato sono solo quelli della From che non sono di nicchia, nomina altri soulslike che vendono milioni... e' come i metroidvania, gli unici che la gente davvero vuole sono metroid e castlevania. E gli jrpg stanno andando molto di moda ma restano comunque di nicchia fuori dal jappo, come gli anime! deal with it!
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Sbagliato sono solo quelli della From che non sono di nicchia, nomina altri soulslike che vendono milioni... e' come i metroidvania, gli unici che la gente davvero vuole sono metroid e castlevania. E gli jrpg stanno andando molto di moda ma restano comunque di nicchia fuori dal jappo, come gli anime! deal with it!
Lies of p, a detta degli esperti il migliore souls non from, è a 7 milioni di giocatori. Eh sì, che gioco di nicchia.
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