Dopo Banishers, Don't Nod ha altri 7 giochi di ogni genere in sviluppo

Non si può dire che Don't Nod non stia lavorando, perché stanno arrivando sette giochi dopo Banishers, di cui quattro non annunciati.

Immagine di Dopo Banishers, Don't Nod ha altri 7 giochi di ogni genere in sviluppo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Lo studio autore degli originali Life is Strange, di Tell Me Why, Vampyr e il recente Banishers: Ghosts of New Eden non sembra volersi prendere una pausa troppo presto, perché Don't Nod ha confermato di essere a lavoro su ben sette nouvi videogiochi.

Come riporta IGN US, lo studio ha svelato i piani futuri specificando che quattro di questi non sono stati neanche annunciati.

Cinque dei progetti sono in fase di sviluppo internamente, mentre i restanti due sono gestiti dagli sviluppatori esterni Tolima e Tiny Bull Studios. Tolima sta sviluppando Koira, una "avventura musicale disegnata a mano" che sarà pubblicata da Don't Nod.

Tra i prossimi titoli già noti c'è anche Lost Records: Bloom and Rage, annunciato durante i The Game Awards 2023, di cui sicuramente sapremo di più in un prossimo futuro.

Questi grandi piani fanno parte di un progetto a lungo termine in cui Don't Nod sta valutando se allargare i propri rami di competenza, ovvero i generi videoludici in cui vuole sperimentare le proprie capacità.

Tra giochi di ruolo, avventure narrative o più d'azione, ognuno di questi rami avrà i propri obiettivi sia di realizzazione che di vendite, ma ci sarà sempre collaborazione tra ogni squadra.

Lo spiega il CEO di Don't Nod, Oskar Guilbert:

«Abbiamo giochi di ruolo d'azione, con Vampyr e Banishers. Abbiamo lo studio a Montreal, che è molto importante anche per noi con il team di Life is Strange. E abbiamo anche un'altra filiale a Parigi, che è il ramo dell'azione e dell'avventura, dove le persone potranno continuare ad aumentare il proprio know-how e realizzare giochi sempre migliori di gioco in gioco.»

Il team dichiara inoltre di volersi concentrare su giochi che "sono più AA o un po' superiori", senza necessariamente approdare nel mercato degli AAA.

Con Banishers: Ghosts of New Eden (lo trovate su Amazon) in effetti Don't Nod è riuscito a fornire un'esperienza di gioco piacevole senza dover sconfinare nei giochi ad altissimo budget.

Come vi avevamo detto nella nostra recensione, infatti, «è l'opera della maturità di DON'T NOD: con una grande narrativa sempre credibile e con temi importanti, una scala di grigi dove nulla è netto e ogni scelta è complicata da prendere.»