Demon's Souls PS5 è incredibile: tanti segreti non sono mai stati scoperti

Ci sarebbero ancora 4 oggetti introdotti nel remake di Demon's Souls tutti da scoprire.

Immagine di Demon's Souls PS5 è incredibile: tanti segreti non sono mai stati scoperti
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il remake di Demon's Souls, disponibile in esclusiva su PS5, è stato un eccellente biglietto da visita per la console next-gen di Sony: l'adattamento sviluppato da Bluepoint ha infatti permesso a tanti nuovi utenti di riscoprire un capolavoro spesso sottovalutato.

Demon's Souls possiede ancora oggi una quantità più che discreta di giocatori pronti ad affrontare la difficile avventura: tuttavia, nonostante le tante imprese affrontate all'interno di questo soulslike, ci sarebbero ancora tante novità che i fan non sono riusciti a scoprire.

Il capitolo originale è anche uno dei videogiochi più amati dal director Hidetaka Miyazaki, che ha svelato che il suo boss preferito di FromSoftware viene proprio da Demon's Souls.

Il remake è stato comunque considerato da molti utenti eccessivamente difficile, al punto che sono davvero pochi i giocatori che hanno superato il primo boss: forse non è dunque sorprendente scoprire che ci sono tante novità rimaste ancora oggi nell'ombra.

Come riportato da Wccftech, il noto hacker e dataminer Lance McDonald, celebre proprio per i suoi lavori e scoperte per i titoli di FromSoftware, ha segnalato un interessante dettaglio legato al remake disponibile su PS5.

Secondo McDonald, ci sarebbe ancora un totale di 4 nuovi oggetti introdotti su Demon's Souls PS5 che ad oggi non sono stati scoperti dalla community.

Il dataminer ha infatti ammesso di «sapere come si chiamano», ma che al momento non intende svelare il loro nome per non rovinare la sorpresa ai cacciatori di easter egg.

Lance McDonald non è infatti sicurissimo al 100% che sia possibile ottenere questi oggetti in-game, ma di non voler rovinare alcuna potenziale ricerca fino a quando non sarà certo che nessun giocatore potrà scoprirli.

Nonostante si tratti di un remake molto fedele, ricordiamo che Bluepoint ha aggiunto nuove feature accessibili seguendo determinati requisiti specifici: questi oggetti potrebbero dunque essere nascosti dietro procedimenti ancora da scoprire.

In ogni caso, è sicuramente sorprendente scoprire come ancora oggi Demon's Souls riesca a far discutere e sorprendere i propri fan: ancora oggi l'esclusiva di lancio di PS5 resta infatti uno dei lavori più apprezzati disponibili sulla console next-gen.

In precedenza il dataminer aveva anche svelato l'esistenza di una versione PS4 di Demon's Souls, avvertendo però che con molta probabilità non ne avremmo mai visto la luce.

Se non volete lasciarvi sfuggire l'ultima fatica di FromSoftware, su Amazon potete ancora prenotare la Launch Edition con Steelbook di Elden Ring al miglior prezzo.