Death Stranding: un marchio registrato fa pensare al multiplayer

Il nuovo gioco di Kojima Productions, Death Stranding, sembra alludere al multiplayer online

Immagine di Death Stranding: un marchio registrato fa pensare al multiplayer
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Diversi indizi e dichiarazioni ci avevano già suggerito, in passato, che Death Stranding avrà dalla sua anche un’integrazione non meglio precisata del multiplayer online, che dovrebbe però essere qualcosa di «diverso dal solito»ma in ogni caso un’importante fetta dell’esperienza.

Non sappiamo, per ora, in che modo tutto questo si incastrerà al resto di ciò che sappiamo sul gioco (…, ndr), ma possiamo dirvi che Kojima Productions ha depositato due nuovi marchi che sembrano proprio alludere alle possibili meccaniche multiplayer del titolo.

death stranding norman reedus

In questi marchi si parla, infatti, di “social strand system” e “strand game“, in riferimento a quei legami, quelle corde a cui Kojima fa riferimento oramai da parecchio tempo. Come ricorderete, il game designer affermò già anni addietro che, mentre i normali giochi di azione consentono di utilizzare dei “bastoni” per allontanare i pericoli, Death Stranding farà usare delle “corde” per tenersi vicino le cose che si amano e proteggerle da quegli stessi pericoli.

Gli indizi farebbero pensare, ancora una volta, a una qualche forma di collaborazione online tra i giocatori – un tipo di filosofia che Kojima ha sperimentato già ai tempi di Metal Gear Solid V, quando era necessario che l’intera community di gioco su una console decidesse di darsi al disarmo nucleare, come da messaggio della saga, per sbloccare il finale segreto.

Hideo Kojima 2018

I rumor sull’argomento, ovviamente, impazzano: qualcuno sostiene che potremmo giocare contro qualcun altro finendo nella sua timeline, altri sostengono che ci saranno dei buchi neri che consentiranno di spostarsi dal mondo di gioco di un utente all’altro. Come è facile dedurre, per ora regna l’incertezza, nel pieno stile kojimano che, prima di farci giocare a un suo titolo, si diverte (sadicamente, ma solo un po’) a giocare con noi.

Per tutti gli ulteriori approfondimenti dedicati a Death Stranding, fate riferimento alla nostra scheda dedicata. Avete già letto del nuovo acquisto per il cast dei doppiatori del gioco?

Fonte: Gamerant

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.