SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077, CD Projekt "soddisfatta" della stabilità raggiunta

Il team polacco dice la sua sullo stato di salute di Cyberpunk 2077

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077, CD Projekt "soddisfatta" della stabilità raggiunta
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 27/06/2021 alle 15:18

Da lunedì 21 giugno Cyberpunk 2077 è tornato disponibile su PlayStation Store, dopo un lungo periodo di assenza che ha fatto seguito al lancio.

L'ultima fatica di CD Projekt RED sta tentando in ogni modo di riconquistare la fiducia dei videogiocatori, delusi da un esordio non all'altezza delle aspettative.

La rinnovata pubblicazione del prodotto sullo store di Sony non ha risolto tutti i problemi (com'era prevedibile), e la stessa software house polacca ha consigliato di giocare il titolo su PS4 Pro e PS5.

Sulla versione base della console il gioco gira a 30 FPS, ma per raggiungere questo "traguardo" è stato necessario rendere Night City ancora più spoglia (e il compromesso si nota eccome).

A parlare nuovamente dello stato di salute del titolo è Adam Kicinski, CEO di CD Projekt, il quale ha speso parole di lode nei confronti del livello di stabilità finora raggiunto (via PCGamesN).

Nel corso di un'intervista con TVN24, Kicinski ha chiarito che il team «sta ancora lavorando sul miglioramento generale delle performance, delle quali siamo già piuttosto contenti».

«Abbiamo raggiunto un livello soddisfacente in questo ambito, e continuiamo a lavorare per eliminare bug e glitch», ha continuato il CEO dell'azienda con sede a Varsavia.

La software house ha intenzione di «pubblicare nuove patch», ma lo stato attuale di Cyberpunk 2077 ha già riscosso il favore degli addetti ai lavori, e dello stesso Kicinski.

È molto probabile che gran parte degli utenti non sarà dello stesso parere degli sviluppatori, considerando i già citati sacrifici rilevati su PS4 in seguito alla pubblicazione della patch 1.23.

Kicinski ha ribadito ancora una volta che i lavori su «una serie di franchise in nostro possesso» stanno proseguendo, e continueranno a farlo di pari passo con l'ottimizzazione dello shooter RPG ambientato a Night City.

In seguito al disastroso lancio, Microsoft aveva scelto di non rimuovere il gioco dal proprio store ma adesso, grazie alla nuova patch, la politica dei rimborsi relativa a Cyberpunk 2077 verrà equiparata a quella di tutti gli altri prodotti.

Bug e imperfezioni continuano a palesarsi con una certa regolarità: l'ultimo di una lunga serie è stato portato alla luce da un giocatore che è riuscito a mettere in moto un rottame.

Stesso discorso può essere fatto per l'arsenale disponibile nel gioco. Un utente si è imbattuto in un'arma letteralmente invisibile durante una scorribanda nella desolata metropoli futuristica.

In attesa di novità sul futuro di CD Projekt, potete dare una chance a The Witcher 3 grazie all’ottimo prezzo proposto da Amazon.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.