Poche ore fa
abbiamo riportato le considerazioni del CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen, secondo cui i giocatori hanno perso la passione per i titoli lineari e pertanto non ha più senso proporre contenuti in stile Dead Space nel mondo di Star Wars.A queste considerazioni si è opposto con forza il creative director di God of War, Cory Barlog, secondo cui sarebbe “una assoluta sciocchezza” dire che al giorno d’oggi non ci sia più un mercato per qualcosa di simile al lavoro della defunta Visceral Games.Barlog ha accompagnato questa valutazione con un grosso facepalm, come potete vedere nel tweet di seguito:
From article about EA exec commenting on Visceral game – “As we kept reviewing the game, it continued to look like a much more linear game [which] people don’t like as much today as they did five years ago or 10 years ago,” Jorgensen said – oh dear god EA, just utter nonsense! pic.twitter.com/KN0JOPhnNq
— Cory Barlog (@corybarlog) 29 novembre 2017
In un cinguettio successivo, l’esponente di Santa Monica Studio ha aggiunto al suo pensiero:“Non potrei essere più in disaccordo. Le grandi esperienze lineari saranno sempre grandi! Ma questa è solo la mia opinione come persona che fornisce storie lineari, quindi sono maledettamente di parte”.Voi da che parte state?