SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cory Barlog dice no ad un reboot di God of War e spiega il perché

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 28/03/2018 alle 00:00

Manca davvero poco al debutto di God of War, esclusiva PS4 che debutterà il prossimo 20 aprile. Il gioco sarà molto diverso dai suoi precursori, nelle caratteristiche ludiche e nella caratterizzazione di Kratos, oltre che nello scenario—che passa dall’Antica Grecia alla mitologia Norrena. Alcuni si sono quindi posti una domanda semplice: perché non fare di questo God of War semplicemente un reboot? La risposta è arrivata dal director del progetto, Cory Barlog.«È come se i primi giochi facessero da back story, no? Ci sono un po’ le persone che ci dicono ‘ma perché non avete ricominciato dall’inizio e proposto un nuovo personaggio?’. Io mi sono detto: beh, questa è praticamente una decade di sviluppo del personaggio. Non puoi buttare via tutto. Perché mai dovresti volerlo gettare via? Perché non dovresti voler vedere com’è [Kratos che è cresciuto]? Noi stessi non siamo le stesse persone che eravamo ai tempi del liceo, o ai tempi dell’università. Poi, si arriva alla mezza età e si affrontano ancora cambiamenti nel corso della vita. Credo che per Kratos sia lo stesso» ha ragionato il director. «Credo un po’ che la sua vita nei primi giochi fosse un po’ come la mia vita o quella del resto del team. Eravamo negli anni dell’università dello sviluppo» ha aggiunto, per spiegare l’evoluzione di Kratos. «Erano anni in cui stavamo in piedi fino a tardi, in cui facevamo cambiamenti all’ultimo secondo, non avevamo una misura nel riflettere sulle cose. Stavamo semplicemente andando avanti per farle. Era qualcosa di puro, credo sia positivo, ed è fantastico perché è ciò che eravamo. Ora, però, se torniamo indietro sulla questione dello sviluppo, vediamo tutte le cose sotto una lente diversa.»«Siamo persone differenti, abbiamo anche questa energia che arriva da chi si è unito ora al team di sviluppo. Mettendo insieme queste due cose c’è un nuovo modo di guardare al realizzare i videogiochi. Perché allora non provare a sfruttare questa cosa a provare a fare qualcosa di diverso? Che rimanga sempre con un certo senso di familiarità. La nostra speranza, la frase che ho usato fin dall’inizio dello sviluppo, era che doveva essere un gioco ‘familiarmente diverso’. Quando ci giochi, devi sentire che è God of War. Magari non esattamente in tutto e per tutto, ma devi sentire l’anima, il DNA di God of War, anche se è diverso. Ci sono differenze a livello di telecamera, il ritmo è un po’ più lento, ma nella concitazione del momento, in quelle scene di lotta, potete sentire che è God of War. Credo sia una cosa difficile da fare, ma spero che ci siamo riusciti» ha concluso il director.Vi ricordiamo che trovate qui la nostra approfondita video anteprima di God of War.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store

L'esclusiva PlayStation Entwined non è più acquistabile a sorpresa da questo weekend, senza alcuna motivazione o comunicato ufficiale.

Immagine di Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #4
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.