SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Com'è cambiata la schermata dell'Animus in Assassin's Creed con gli anni?

L'Animus è sempre stato (più o meno) una parte centrale delle vicende di Assassin's Creed: come è cambiata la sua schermata di transizione nella saga?

Advertisement

Immagine di Com'è cambiata la schermata dell'Animus in Assassin's Creed con gli anni?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/07/2024 alle 12:57

Chi ha seguito la saga di Assassin's Creed fin dalle sue origini, si ricorda sicuramente della prima volta in cui si è approcciato con l'Animus, che ci veniva presentato come la tecnologia e l'interfaccia per riscoprire la memoria genetica di un individuo. Così, ad esempio, Desmond svelava il suo legame con Altair e ci portava a ripercorrere le sue avventure nell'epoca in cui visse l'Assassino.

La saga con il tempo si è un po' slegata dal concetto dell'Animus e, più che altro, dalla timeline narrativa ai giorni nostri, ma ha sempre proposto della schermate di intermezzo che rappresentano il passaggio dalla nostra dimensione a quella dell'Assassino di cui vestiamo i panni, attraverso l'Animus.

Ma, considerando quanto è cambiata la serie dal 2007 a oggi, quanto è cambiata invece la schermata dell'Animus? Parecchio pure quella, a dire il vero e come potete vedere nel video qui sotto.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Per rispondere alla domanda, infatti, un utente su Reddit ha messo insieme un video dove si susseguono tante delle schermate dell'Animus nei diversi giochi.

Si evidenzia subito una cosa: nei primi capitoli, veniva sottolineata la dimensione "digitale" della tecnologia usata nell'Animus, con la schermata che quindi sembrava in tutto e per tutto un ambiente virtuale.

Con il tempo, invece, la cosa ha iniziato a modificarsi, mantenendo l'idea di un "vuoto di intermezzo" tra due realtà, ma magari legandolo di più all'universo e ai colori del mondo di gioco: pensiamo all'aurora boreale in Assassin's Creed Valhalla, o anche ai colori della schermata nel recente Assassin's Creed Mirage.

Prodotto in caricamento

Sarà interessante scoprire come sarà in Assassin's Creed Shadows, il prossimo capitolo in uscita (attualmente in pre-ordine), che sarà ambientato nel Giappone Feudale e permetterà di vestire i panni di due diversi protagonisti – samurai e shinobi, con il gameplay che cambierà di conseguenza.

Per ogni approfondimento su Assassin's Creed Shadows c'è, ovviamente, un nostro articolo. E se volete scoprire di più su Yasuke, il protagonista samurai, abbiamo indagato sulle sue origini.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.