SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco che unisce Resident Evil e Silent Hill, e potete provarlo gratis

Connection: The Nightmare Within non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma il survival horror può essere provato gratuitamente grazie a una demo.

Advertisement

Immagine di C'è un gioco che unisce Resident Evil e Silent Hill, e potete provarlo gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 10/07/2024 alle 14:13

Se state cercando qualcosa di inquietante da giocare, forse abbiano quello che fa per voi: un gioco apparso su Steam sembra essere un ibrido tra Silent Hill e Resident Evil, ed è possibile provarlo con mano gratuitamente.

Con la possibilità di scegliere tra la classica telecamera fissa o quella dietro le spalle, Connection: The Nightmare Within presenta tutti i classici tratti distintivi dei titoli horror originali, mentre i giocatori vivono una storia ricca di colpi di scena (o almeno, così sembra essere), come riportato anche da GamingBible.

Nei panni di un detective, dovrete risolvere il caso più assurdo della vostra carriera mentre «vi tuffate a capofitto in un mondo di orrore e intrighi, entrando nella mente contorta dell'antagonista e utilizzando una tecnologia all'avanguardia dello spazio mentale per raccogliere indizi e risolvere enigmi».

Guarda su

Quando non combatterete contro creature simili a zombie, dovrete raccogliere indizi, risolvere enigmi impegnativi e sviluppare uno stile di combattimento unico se volete non solo sopravvivere, ma anche risolvere il caso.

Per i giocatori che desiderano un'atmosfera horror vecchia scuola, possono scegliere la telecamera fissa per ottenere il feeling dei classici Resident Evil.

Tuttavia, se si desidera concentrarsi maggiormente sull'azione senza essere limitati, è possibile scegliere la modalità con visuale dietro le spalle.

Sebbene Connection: The Nightmare Within non abbia ancora una data di uscita ufficiale, il survival horror può essere provato gratuitamente grazie a una demo su Steam qui.

Ad ogni modo, se vi piacciono gli ibridi da provare gratis, Dread Dawn fonde alcune meccaniche di Days Gone, con la classica invasione zombie di un Resident Evil ambientato a Raccoon City.

Ma non solo: Demonsomnia è descritto come un gioco horror multigiocatore cooperativo con bodycam sull'impatto di una reazione nucleare, e non sembra per niente male (oltre ad avere un qualcosa preso di peso sia da Biohazard che da Fallout).

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Alien: tutti i film in ordine cronologico e dove guardarli in streaming

Scopri tutti i film di Alien che, grazie anche alla Ellen Ripley di Sigourney Weaver, hanno scritto la storia del cinema. Ecco l'ordine di visione.

Immagine di Alien: tutti i film in ordine cronologico e dove guardarli in streaming
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I 4 giochi gratis del sabato di Steam sono qui

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di I 4 giochi gratis del sabato di Steam sono qui
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.