Michał Krzemińsk
, senior art producer di The Witcher 3: Wild Hunt, ha concesso un’interessante chiacchierata alla testata Examiner, nel corso della quale ha parlato della complessità della sceneggiatura del gioco. Stando a quanto riferito, l’intento dei developer è quello di evitare di sovraccaricare i giocatori di una mole eccessiva di informazioni, gestendo con oculatezza i tempi della narrazione.
“È una storia abbastanza complicata. Non vogliamo commettere l’errore di sommergere i giocatori con tonnellate di informazioni ed abbandonarli mentre tentano di rapportarcisi. Invece, sveleremo le parti della storia principale mano a mano che si procederà nel gioco”
ha spiegato Krzemińsk.“Potete aspettarvi molti colpi di scena – ma potete anche contare su una miriade di storie secondarie che vi forniamo con le side-quest. Potrebbero non essere collegate direttamente alla storia principale, ma arricchiscono enormemente l’esperienza generale, dando al mondo [di gioco, ndr] moltissima credibilità – oltre che fornendo informazioni aggiuntive sulla vostra esperienza nella trama principale.”
