Call of Duty perde un "pezzo" importante dopo 18 anni

David Vonderhaar, game designer che era con Treyarch da 18 anni e che ha lavorato a tutti i Call of Duty Black Ops fino ad oggi, ha lasciato la compagnia.

Immagine di Call of Duty perde un "pezzo" importante dopo 18 anni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In attesa di mettere le mani sul nuovo Call of Duty Modern Warfare 3, sembra proprio che un membro storico del team che ha lavorato a diversi capitoli della serie ha lasciato il suo ruolo.

Mentre Modern Warfare 2 (che trovate su Amazon) continua a essere molto giocato, arriva ora una notizia non legata a nessun capitolo in particolare.

Treyarch, uno dei principali studi di Activision, noto soprattutto per la serie Black Ops (tornata in auge di recente) ha appena perso il direttore del design dello studio.

Come riportato anche da PSU, infatti, David Vonderhaar, game designer appartenente allo studio da 18 anni e che ha lavorato a tutti i Black Ops fino ad oggi, ha lasciato la compagnia.

Vonderhaar ha annunciato la sua partenza tramite LinkedIn, dove ha dichiarato che lascerà Treyarch per lavorare a un altro progetto non ancora svelato nell'industria dei videogiochi.

«Oggi vi comunico che ho lasciato Activision e Treyarch dopo ben 18 anni e 8 giochi di Call of Duty», ha dichiarato Vonderhaar.

David ha ringraziato i suoi colleghi sviluppatori di Treyarch e la community di Call of Duty per la sua passione, prima di chiarire quale sarà il suo futuro.

«Rimarrò nell'industria dei videogiochi, lavorando a un progetto non rivelato di cui non posso ancora parlare, ma sono entusiasta di un'opportunità rara e unica. Vi aggiornerò al più presto».

Qualunque sia la prossima destinazione di Vonderhaar, la redazione tutta gli augura un enorme in bocca al lupo.

Restando in tema, dopo le prime indiscrezioni è arrivata la conferma da parte di Activision, con Call of Duty Modern Warfare 3 che sarà ancora un titolo cross-gen.

Ma non è tutto: nelle scorse settimane sono emersi ulteriori dettagli sull'accordo firmato tra Sony e Microsoft, che riguarderà solo la saga di Call of Duty e scadrà tra 10 anni