Battlefield V introdurrà “molto probabilmente” nuove classi dopo il lancio, come svelato su Reddit dal producer del multiplayer David Sirland.
Quest’anno, Battlefield ha i Ruoli di combattimento in luogo delle semplici classi e queste hanno armi predefinite, che non potremo cambiare durante il gameplay.
Questo ha lasciato perplessi i giocatori storici della serie, che hanno visto in una scelta del genere qualcosa di piuttosto limitante per il loro stile.
Sirland ha spiegato che a suo modo di vedere, al contrario, “i Ruoli di combattimento sono meno limitanti da una prospettiva di load out, approfondiscono l’efficacia di certi stili di gioco”.
“Questo cambiamento e questa razionalizzazione per il lancio provengono dal fatto che sappiamo che gran parte dei giocatori sceglie una classe per la sua arma primaria, il che limita l’uso di alcuni dei precedenti archetipi notevolmente”.
In ogni caso, “i Ruoli di combattimento iniziali coprono i playstyle basici del pacchetto di lancio e ci espanderemo col tempo attraverso il nostro servizio live.
Molto probabilmente faremo anche classi e Ruoli di combattimento più specifici col tempo (sì, nuove/altre classi!)”.
Battlefield V è in uscita a novembre e, oltre a questo, dopo l’uscita arriveranno pure la modalità battle royale Firestorm e la co-op.
Fonte: GamingBolt