Baldur's Gate 3 è in arrivo su una nuova piattaforma (e non è Xbox)

Larian Studios ha annunciato che un'altra versione di Baldur's Gate 3 sta per uscire dalla fase early access: presto sarà supportato anche su Mac.

Immagine di Baldur's Gate 3 è in arrivo su una nuova piattaforma (e non è Xbox)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Larian Studios sta continuando a lavorare duramente per garantire la migliore esperienza di gioco possibile per Baldur's Gate 3, con un nuovo grande aggiornamento in arrivo.

Il gioco di ruolo del momento ha riportato in auge la storica saga di Baldur's Gate (trovate i capitoli originali su Amazon) con una produzione ben curata in ogni suo aspetto, sorprendendo la community con un'ampia libertà di scelte possibili.

Dopo essere uscito negli scorsi giorni su PS5 — qui la nostra recensione dedicata — gli sviluppatori hanno annunciato che dal 21 settembre sarà disponibile la Patch 3, che introdurrà anche il supporto a una nuova piattaforma di gioco.

E no, non stiamo parlando delle console Xbox — per quelle ci vorrà ancora un po' di pazienza — ma dell'edizione Mac: da questa data, tale versione uscirà finalmente dalla fase in accesso anticipato.

Come evidenziato infatti da PCGamesN, gli utenti Mac potranno scoprire la versione completa di Baldur's Gate 3 direttamente tramite Steam, ma al momento i fan con i dispositivi di casa Apple possono provare soltanto la versione early access.

Con l'arrivo della Patch 3, sarà a tutti gli effetti disponibile una nuova versione del gioco di ruolo che sarà «interamente supportato» sui dispositivi Mac: un nuovo appuntamento da segnare sul calendario dunque, qualora non abbiate già provato le edizioni PC e PS5.

Al momento non sappiamo quali saranno le altre novità previste per la Patch 3, che presumibilmente dovrebbe essere disponibile su tutte le versioni del gioco: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più in merito.

Nel frattempo, ricordiamo che in futuro dovrebbe essere disponibile anche il cross-play, così da facilitare l'utilizzo della campagna in cooperativa: Larian ha promesso che arriverà solo in seguito e che svelerà una data solo quando si sentiranno sicuri della sua implementazione.