SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Baldur's Gate 3, disponibile l'hotfix #29 per PS5 e Xbox: ecco cosa cambia

Larian Studios ha rilasciato l'aggiornamento di emergenza che limita la quantità di mod scaricabili su Baldur's Gate 3 per console.

Advertisement

Immagine di Baldur's Gate 3, disponibile l'hotfix #29 per PS5 e Xbox: ecco cosa cambia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/11/2024 alle 09:52

Larian Studios ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento d'emergenza per Baldur's Gate 3, pensato esclusivamente per le edizioni console su PS5 e Xbox Series X|S.

Il capolavoro di Larian Studios ha recentemente introdotto la possibilità di scaricare le mod anche su console, cosa che ha contribuito a un impensabile aumento di giocatori attivi dopo oltre un anno dal lancio ufficiale.

Tuttavia, alcuni utenti si sono lasciati trasportare un po' troppo la mano, scaricando più modifiche di quante il gioco fosse davvero in grado di sopportare.

Per questo motivo, come già pre-annunciato dagli sviluppatori, l'hotfix #29 ha implementato ufficialmente un limite di 100 mod installabili su PS5 e Xbox Series X|S: l'aggiornamento è disponibile da ora e non vi permetterà più di oltrepassare questo limite.

La decisione si è rivelata necessaria per impedire i crash e malfunzionamenti, oltre a numerosi bug imprevisti causati da troppe mod attive in contemporanea.

Il changelog ufficiale svela che l'hotfix #29 risolve anche un bug che si verificava solo sulle versioni Xbox, che poteva causare crash improvvisi se si sospendeva il gioco dopo aver sperimentato con le impostazioni delle lobby multiplayer.

Larian svela anche che una conseguenza di questo aggiornamento è che il limite di 100 mod dovrà essere sempre tenuto in considerazione da chi utilizza i cross-save: dato che su PC si potrà continuare a utilizzare un numero illimitato di modifiche, se le mod supereranno questa quantità, i salvataggi in questione non potranno essere caricati dalle versioni console.

Inoltre, i salvataggi console che hanno già superato le 100 mod, cosa ovviamente possibile prima di questa patch, non potranno più essere caricati senza che arrivi un nuovo hotfix in arrivo, quando Larian implementerà la possibilità di rimuovere alcune modifiche per arrivare al numero prestabilito.

Vi consigliamo caldamente di verificare la quantità di mod installate e di iniziare a procedere fin da ora con la rimozione di quelle superflue, prima di scaricare l'hotfix 29 sulle vostre console.

Qualora arrivassero ulteriori aggiornamenti, lo saprete prontamente sulle nostre pagine: potete supportare il nostro lavoro acquistando tanti gadget dedicati, come un divertente Funko Pop di Astarion, direttamente su Amazon.

Fonte dell'articolo: baldursgate3.game

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché

PlayStation 5 e il problema del metallo liquido: sempre più utenti segnalano spegnimenti improvvisi, si temono guasti di massa nei prossimi anni.

Immagine di Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro

PlayStation Plus celebra i suoi 15 anni con iniziative estive speciali per ringraziare gli abbonati. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di PlayStation Plus compie 15 anni coi giochi gratis di luglio e molto altro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

6 accessori gaming da tenere d'occhio durante il Prime Day

Prepariamoci all'arrivo del Prime Day iniziando già a mettere nella nostra lista dei desideri gli accessori più gettonati.

Immagine di 6 accessori gaming da tenere d'occhio durante il Prime Day
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Little Nightmares 3 svela la data d'uscita ufficiale (e una sorpresa)

L'avventura horror cooperativa Little Nightmares 3 si mostra con un lungo gameplay e la data d'uscita ufficiale, ma c'è un'altra sorprendente novità.

Immagine di Little Nightmares 3 svela la data d'uscita ufficiale (e una sorpresa)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

In Death Stranding 2 c'è un "errore": lo svela Kojima

Hideo Kojima ha curato ogni singolo dettaglio per lo sviluppo di Death Stranding 2, ma ha ammesso che gli è sfuggito un piccolo particolare.

Immagine di In Death Stranding 2 c'è un "errore": lo svela Kojima
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #5
    Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.