Vincent Pontbriand, senior producer del gioco, ha fatto sapere che Assassin’s Creed: Unity girerà, sia su PlayStation 4 che su Xbox One, a 900p e a 30fps. “Abbiamo deciso di bloccarli sulle stesse specifiche per evitare tutti i dibattiti e problemi. Le GPU sono davvero potenti, la grafica va molto bene ma ovviamente è la CPU che deve elaborare l’IA e il numero di NPC sullo schermo” ha spiegato Pontbriand “Ci siamo trovati rapidamente intrappolati come in un collo di una bottiglia ed è stato un po’ frustrante, perché abbiamo pensato che questo sarebbe stato un miglioramento di dieci volte su tutta l’IA ma ci siamo resi conto che sarebbe stato abbastanza difficile. Non è il numero di poligoni che influenza il framerate. Potremmo farlo girare a 100fps se fosse solo grafica ma a causa dell’IA abbiamo bloccato a 30 frame al secondo.”Ricordiamo che Assassin’s Creed: Unity sarà disponibile dal 13 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.