SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed: l'ambientazione del nuovo capitolo è un ritorno alle origini?

La Terza Crociata sarà il setting del nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed?

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed: l'ambientazione del nuovo capitolo è un ritorno alle origini?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 06/04/2021 alle 20:32

L'ambientazione del prossimo capitolo di Assassin's Creed - con molta probabilità in sviluppo per PS5, Xbox Series X e PC, senza dimenticare PS4 e Xbox One - è stata forse rivelata. Sembra infatti che tutti coloro che speravano di esplorare le lande di Giappone o Cina dovranno purtroppo fare spallucce, visto che a quanto pare il franchise potrebbe tornare alle origini.

Lo YouTuber francese e insider Jonathan (in passato autore di leak su Assassin's Creed Valhalla rivelatisi poi corretti) ha stuzzicato i fan circa il setting del prossimo episodio della serie, rilasciando alcuni piccoli indizi sul nuovo capitolo (via CB).

Un'immagine del primo Assassin's Creed.

Questi suggeriscono che sequel di Valhalla porterà i giocatori ai tempi della Terza Crociata, avvenuta tra l'11 maggio 1189 e il 2 settembre 1192. Nota anche con il nome di Crociata dei Re, viene ricordata dagli storici per essere stata un tentativo da parte di alcuni sovrani europei di riconquistare la città di Gerusalemme e alcune zone della Terrasanta.

Ovviamente, l'idea è che il nuovo episodio possa essere ambientato dopo il primo capitolo della saga di Assassin's Creed, con protagonista Altair. Gli indizi sembrano suggerire che il gioco sarà ambientato specificamente tra il 1191 e il 1199, il che significherebbe verso la fine della Terza Crociata e poco dopo.

Leggi anche: Assassin’s Creed Valhalla, un leak svela armi, obiettivi e… Parigi

Oltre a questo, il gioco potrebbe vedere la presenza di Riccardo Cuor di Leone, così come di varie città d'Europa come ad esempio Parigi, Colonia, Corfù, Vienna, Acri e Dubrovnik. Infine, Edmund dovrebbe essere il nome del personaggio principale (mai visto prima).

Il prossimo Assassin's Creed dovrebbe vedere la luce nel 2022, salvo colpi di scena da parte di Ubisoft.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile dal 10 novembre dello scorso anno anche su console di nuova generazione, ossia PS5 e Xbox Series X|S, oltre che su piattaforma PC e console old-gen.

L’avventura targata Ubisoft è offerta anche in una edizione limitata esclusiva per Amazon, comprendente il gioco completo e un contenuto scaricabile!

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.