Arriva l'aggiornamento di aprile di Xbox: ecco cosa cambia

Xbox Series X|S godono di un nuovo aggiornamento, e non solo: Game Hub per PC, aggioranmenti per Discord e altre novità.

Immagine di Arriva l'aggiornamento di aprile di Xbox: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Quella del videogiocatore moderno è una vita fatta di update, e quelli Xbox avranno un nuovo aggiornamento da scaricare ad aprile.

Che giochino su Series S o Series X, i fan di Xbox avranno a breve delle nuove feature da tenere a considerazione sulle proprie console.

Come segnalato su Xbox Wire, infatti, gli utenti Xbox si devono preparare ad alcune novità.

L'aggiornamento di questo mese vede i Game Hub disponibili per tutti i giocatori su piattaforma PC, nuove opzioni di navigazione stanno iniziando a essere implementate nell'app Xbox su PC, mentre l'aggiornamento Xbox di aprile verrà presto distribuito su tutte le console a partire dai prossimi giorni.

Prima di tutto i Game Hub arrivano anche su PC. Ogni titolo nella libreria avrà una barra laterale per monitorare i progressi, scoprire i contenuti e i componenti aggiuntivi più recenti, connettersi e competere con gli amici e ricevere le ultime notizie dagli sviluppatori.

Per i fan delle foto, l'update di aprile di Xbox riporterà anche in auge le acquisizioni dei giochi. Qualsiasi clip di gioco o screenshot acquisito tramite la barra di gioco per un gioco specifico verrà ora visualizzato nel rispettivo hub di gioco e archiviato localmente su PC.

Mentre su PC il team sta valutando altri aggiornamenti per l'esperienza utente, su Xbox ci saranno degli update anche per l'utilizzo di Discord che permetteranno di selezionare la possibilità di escludere alcuni suoni di sistema e accessori, mantenendo solo la comunicazione con i propri compagni di gioco.

Per altre novità dal mondo Xbox, gli abbonati a Game Pass continuano ad avere nuovi giochi con cui giocare: due sono arrivati pochissime ore fa e dovreste tenerli d'occhio.

Mentre Xbox ha fondato un team per la preservazione videoludica, un team che l'azienda giudica molto importante e sul quale investirà moltissimo nei prossimi anni, stando alle ultime dichiarazioni.