Xbox Game Pass, 2 nuovi giochi gratis disponibili da oggi

Da oggi sono disponibili 2 nuovi giochi gratis per gli utenti iscritti a Xbox Game Pass, incluso un nuovo omaggio direttamente al day-one.

Immagine di Xbox Game Pass, 2 nuovi giochi gratis disponibili da oggi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

I fan iscritti a Xbox Game Pass possono approfittare di due nuovi omaggi molto interessanti: a partire da oggi è infatti possibile scaricare 2 giochi gratis sul catalogo, di cui uno di questi è disponibile direttamente dal day-one.

Si tratta di uno degli aggiornamenti più interessanti previsti per il mese di aprile: ovviamente non sono richiesti acquisti aggiuntivi, ma solo assicurarvi di essere iscritti a Game Pass console o Ultimate (lo trovate su Amazon).

I nuovi giochi gratis odierni proposti sul servizio in abbonamento di casa Xbox sono Kona e Botany Manor: si tratta rispettivamente di un ritorno e di una novità inedita, quest'ultima disponibile direttamente dal giorno d'uscita.

Kona è il primo capitolo di una serie che prevede in totale ben 4 uscite: si tratta di un'avventura con elementi survival e soprannaturali in cui vestirete i panni di un detective mentre indaga su un villaggio spettrale.

Decisamente più rilassante è invece Botany Manor, in cui esplorerete l'omonima dimora signorile del XIX nei panni di una botanica in pensione: potete divertirvi a scoprire ogni segreto di questi giardini e della sua flora, coltivando tutte le piante per trovarne le proprietà nascoste.

Kona è disponibile soltanto sulle console Xbox e in versione Cloud, mentre Botany Manor sarà scaricabile su PC e Xbox Series X|S, oltre ad essere accessibile anch'esso in versione Cloud.

Mentre Kona è già scaricabile da adesso sulle vostre console, nel momento in cui scriviamo questo articolo Botany Manor non è stato ancora sbloccato. Tuttavia, dovrebbe essere soltanto questione di ore e potrete comunque avviare il download già da adesso per essere pronti al lancio.

Vi ricordiamo che gli omaggi settimanali di Xbox Game Pass non sono ancora finiti qui: tra pochi giorni sarà disponibile anche il terzo capitolo della nuova trilogia di Tomb Raider.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi di dare un'occhiata ai giochi gratis in uscita: ben 6 giochi stanno per dire addio al catalogo.