SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Anthem: arrivano i voti dalle primissime recensioni

Alcuni esponenti della critica si sono già espressi su Anthem con le primissime recensioni

Advertisement

Immagine di Anthem: arrivano i voti dalle primissime recensioni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/02/2019 alle 14:50
Anthem
deve ancora uscire ufficialmente ma, in attesa del day-one e con in mano l’accesso anticipato, alcuni colleghi della critica internazionale hanno deciso di esprimersi già nelle loro recensioni, che ci parlano di voti non proprio altissimi per il gioco BioWare.

Nella sua recensione, il sito TechRadar ha assegnato al gioco 3/5, lodando la personalizzazione, il comparto grafico e l’interazione tra i membri della squadra. Tra i contro, invece, i colleghi segnalano il fatto che non possa realmente essere vissuto come un gioco single player, i bug frequenti in cui sarebbero incappati e una sceneggiatura prevedibile.

Secondo i colleghi di JeuxActu, rilanciati da Metacritic, Anthem è un gioco da 7/10: secondo la loro recensione, la narrativa non ha sicuramente avuto la precedenza, in favore delle meccaniche di combattimento ed esplorazione. La recensione aggiunge che «il gioco ha ancora bisogno di ulteriori contenuti per tenere fede alle promesse fatte da un publisher grande tanto quanto lo è EA.»

Anthem

Anche il sito cinese GamerSky parla di un gioco da 7/10. Secondo la recensione, il punto di forza è poter esplorare e lottare indossando armature “in stile Iron-Man”, sebbene il gioco abbia più di un problema. Tra quelli citati, si parla di una storia tediosa e un gameplay ripetitivo. Attenzione, secondo la recensione, soprattutto ai bug e ai problemi di connessione, che dovranno essere arginati con la release definitiva. «Probabilmente sarà un grande gioco quando usciranno anche i DLC», aggiungono.

Il sito Gadgets 360, rilanciato da OpenCritic, è più severo nella valutazione, poiché assegna ad Anthem un voto di 5/10. A sostegno del voto, il collega spiega che il grande combattimento e le esplorazioni non sono sufficienti a valere il prezzo del biglietto richiesto per giocare Anthem, al momento. Il sistema di progressione sarebbe mal pianificato, al punto che nel complesso «la risposta di EA a Destiny e The Division è da saltare fino a quando non arriveranno uno o due aggiornamenti importanti.»

Come sempre, noi di SpazioGames non mancheremo di proporvi la nostra disamina completa nella video recensione, appena ci saremo presi il giusto tempo per tutte le nostre valutazioni.

Voi state già giocando ad Anthem? Che impressioni vi siete fatti del gioco BioWare?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Atlus, Persona e Metaphor potrebbero ricevere delle sorprese

Il nuovo sondaggio cita sequel, remaster e possibili spin-off, alimentando le speculazioni sui progetti futuri di Atlus.

Immagine di Atlus, Persona e Metaphor potrebbero ricevere delle sorprese
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ninja Gaiden 4 troppo difficile? Tranquilli, potrete finirlo tutti

Il nuovo capitolo offrirà opzioni pensate per aiutare anche i meno esperti a completare l’avventura senza rinunciare alla sfida.

Immagine di Ninja Gaiden 4 troppo difficile? Tranquilli, potrete finirlo tutti
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Hellblade 2, il passaggio su PS5 è stato più facile del previsto

Ninja Theory racconta come il porting abbia avuto pochi ostacoli, lasciando spazio a miglioramenti e tante nuove aggiunte.

Immagine di Hellblade 2, il passaggio su PS5 è stato più facile del previsto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un gioco di Alien da oggi gratis su Game Pass

Aliens: Fireteam Elite torna su Xbox Game Pass ad agosto, offrendo una produzione fortemente incentrata sulla azione cooperativa.

Immagine di Un gioco di Alien da oggi gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il Primo Amore di Nezumi, recensione - yakuza e amore, combo letale

Non fatevi ingannare dal titolo: con Il Primo Amore di Nezumi, J-POP Manga porta in Italia un seinen insolito a metà fra Leon e Oldboy.

Immagine di Il Primo Amore di Nezumi, recensione - yakuza e amore, combo letale
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.