Animal Crossing New Horizons, la patch 2.0 nasconde un trucco per catturare le vespe

Un nuovo oggetto di Animal Crossing New Horizons consente di catturare facilmente le vespe.

Immagine di Animal Crossing New Horizons, la patch 2.0 nasconde un trucco per catturare le vespe
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Chiunque abbia mai giocato ad un titolo della serie, non potrà non aver dovuto fare i conti con le fastidiose vespe: un nemico presente anche su Animal Crossing New Horizons, pronto a rovinare inaspettatamente le vostre giornate se non sarete preparati.

I fastidiosi insetti tormenteranno infatti casualmente i giocatori di Animal Crossing New Horizons impegnati nello scuotere alberi: gli utenti hanno però scoperto diversi trucchi per riuscire a sfuggire a questa minaccia, l'ultimo dei quali è stato scoperto e introdotto con l'aggiornamento 2.0 del titolo.

La patch venne resa disponibile a sorpresa con un giorno in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, consentendo così agli utenti di scoprire fin da subito tutte le novità.

Tuttavia, non sono stati pochi i giocatori a segnalare la presenza di un bug: Nintendo ha svelato come aggirare il problema mentre gli sviluppatori si adopereranno per risolverlo.

Molti dei segreti scoperti per sfuggire alle vespe consentivano di impedire di subire danni, ma i giocatori più esperti vorranno riuscire comunque a catturarle, dato che rivendendole sarà possibile una quantità consistente di Stelline, la valuta monetaria del gioco.

L'utente Reddit ladywhoneverknewit (via Nintendo Life) ha dunque scoperto un trucco molto utile: basterà posizionare nella nostra isola una Pergola, uno dei nuovi oggetti introdotti con l'ultimo aggiornamento, e nasconderci al suo interno.

Sembra infatti che lo spazio sia sufficientemente grande per accogliere i giocatori, ma le vespe rimarranno all'esterno e non riusciranno misteriosamente ad entrare: a questo punto non dovrete fare altro che equipaggiare il vostro retino e catturarle.

Come dimostrato dalla clip video, che potrete osservare di seguito, avrete tutto il tempo necessario per eseguire l'operazione e non dovrete temere di essere punti dai temibili insetti:

Altri giocatori di Animal Crossing New Horizons hanno messo ulteriormente alla prova questa struttura, scoprendo che il trucco illustrato funziona perfino con le tarantole e gli scorpioni, che non rappresenteranno più una minaccia.

Assicuratevi dunque di ricordarvi sempre dove avete posizionato la vostra pergola e date l'inizio alla caccia: queste pericolose creature in breve tempo non rappresenteranno più alcuna minaccia per voi.

L'esclusiva Nintendo è diventata in brevissimo tempo uno dei giochi più venduti di sempre su Switch, al punto da diventare un vero e proprio fenomeno pop che ha ispirato perfino le scarpe ufficiali.

Se siete grandi appassionati della rilassante esclusiva Switch, su Amazon potete acquistare anche l'ultima serie di carte Amiibo di Animal Crossing.