SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Alla fine, Beyond Good and Evil potrebbe tornare davvero... ma non con il sequel

Ubisoft avrebbe svelato per errore l'arrivo della 20th Anniversary Edition di Beyond Good and Evil, mentre del sequel sembrano essersi perse le tracce.

Advertisement

Immagine di Alla fine, Beyond Good and Evil potrebbe tornare davvero... ma non con il sequel
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/11/2023 alle 10:52

Mentre sembrano ormai essersi quasi completamente perse le tracce — e forse anche le speranze — di rivedere presto Beyond Good and Evil 2, pare che Ubisoft non si sia dimenticata totalmente del brand, preparandosi a festeggiare il 20esimo anniversario con un lancio a tema.

Il capitolo originale della casa di Assassin's Creed (trovate Mirage su Amazon) uscì infatti nel 2003 e oggi è diventato un vero e proprio gioco di culto, ma proprio per questo motivo potrebbe essere difficile convincere un nuovo utente a dargli una possibilità.

In attesa di avere notizie sul misterioso sequel, sembra che Ubisoft si sia lasciata scappare l'effettiva esistenza di una nuova edizione di questo grande classico, trapelata a causa di aggiornamenti arrivati per errore su molti dei suoi giochi.

Nel forum Reddit GamingLeaksAndRumors diversi utenti hanno fatto notare che è arrivato un aggiornamento misterioso su diverse copie Steam di titoli della compagnia, come Assassin's Creed Odyssey e Watch Dogs.

L'unico cambiamento era l'introduzione di un file chiamato "BGE.exe", la cui descrizione appare decisamente molto interessante: "Beyond Good & Evil - 20th Anniversary Edition".

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Questa edizione era già stata trapelata tramite alcuni rating ufficiali, ma non era ed è ancora arrivato alcun annuncio ufficiale da parte di Ubisoft. In ogni caso, sembrerebbe essersi trattato di un errore, perché pochi istanti dopo le segnalazioni è arrivato un ulteriore aggiornamento per rimuoverne ogni traccia.

Tuttavia, non prima che quei pochi fortunati utenti ne conservassero le prove: tra i giochi coinvolti vi era anche Splinter Cell Convinction, i cui cambiamenti sono stati segnalati anche dalla nota piattaforma SteamDB.

Che l'annuncio di questa nuova edizione di Beyond Good and Evil sia imminente, magari proprio ai prossimi The Game Awards? Difficile saperlo con certezza, ma non possiamo fare altro che incrociare le dita: vi terremo informati non appena ne sapremo di più.

Ricordiamo che, intanto, Beyond Good and Evil 2 ha già superato il poco invidiabile record di videogioco rimasto in sviluppo da più tempo, battendo anche Duke Nukem Forever. E se consideriamo la qualità di quel titolo, probabilmente c'è poco di cui essere contenti.

Ubisoft continua comunque a sostenere che la produzione va avanti: solo lo scorso anno, del resto, è stata finalmente scelta la nuova lead writer del progetto.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store

L'esclusiva PlayStation Entwined non è più acquistabile a sorpresa da questo weekend, senza alcuna motivazione o comunicato ufficiale.

Immagine di Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.