SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Alien Isolation è risorto, ma c'è un perché

Alien: Isolation ha visto un aumento notevole di giocatori durante il weekend, e il motivo è da ricercare nel successo di Alien: Romulus al cinema.

Advertisement

Immagine di Alien Isolation è risorto, ma c'è un perché
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 19/08/2024 alle 13:22

Il numero di giocatori di Alien: Isolation sta registrando un’impennata significativa grazie al successo di Alien: Romulus, l'ultimo capitolo cinematografico della celebre saga.

Romulus ha infatti ottenuto risultati straordinari al botteghino, incassando oltre 100 milioni di dollari a livello globale.

Questo successo travolgente, sia sul piano critico che commerciale, sembra aver riacceso l’interesse anche per il gioco horror di SEGA e Creative Assembly (che trovate su Amazon).

Secondo i dati di Steam Charts (via ComicBook), Alien: Isolation ha visto un aumento notevole di giocatori durante il weekend.

Al suo picco, il titolo ha raggiunto 1.790 giocatori simultanei solo su Steam. Sebbene questo numero possa sembrare modesto rispetto ad altri giochi, rappresenta il più alto livello di attività per Alien: Isolation dal mese di aprile 2020.

In precedenza, il record era stato raggiunto nell'estate del 2015, meno di un anno dopo il lancio del gioco.

Non è chiaro se questo incremento di giocatori si stia verificando anche sulle piattaforme PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, ma non sarebbe sorprendente se le tendenze fossero simili a quanto registrato su Steam. 

Un altro fattore che potrebbe aver contribuito a questo aumento è il prezzo scontato del gioco: prima del lancio di Romulus, Alien: Isolation ha beneficiato di uno sconto dell’80% su PlayStation, Xbox e PC.

Questo rende il titolo particolarmente allettante per chiunque voglia sperimentare il terrore del gioco proprio ora, approfittando di questa rinascita dell’interesse per il franchise di Alien.

Se non avete ancora familiarità con Alien: Isolation e desiderate saperne di più, potete dare un’occhiata alla mia recensione del gioco per Switch, per scoprire cosa vi attende in questa esperienza horror ambientata nello spazio.

Ma non solo: tempo fa Il modder "Tuanchik" ha rilasciato una nuova mod sempre per Alien: Isolation che aggiunge un'impostazione di difficoltà Ultra Nightmare, e che potete scaricare gratis.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GCC Pokémon Pocket accusato di furto immagini: arrivano le scuse ufficiali

GCC Pokémon Pocket ha rimosso gli artwork per le carte Immersive di Ho-Oh e Lugia, dopo le accuse di aver rubato fan-art senza permesso.

Immagine di GCC Pokémon Pocket accusato di furto immagini: arrivano le scuse ufficiali
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Expedition 33, arriva l'opzione più attesa in assoluto dai fan

Disponibili anche riproduzione automatica dei dialoghi, controlli volume separati per esplorazione e combattimenti e molte altre funzionalità.

Immagine di Expedition 33, arriva l'opzione più attesa in assoluto dai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World vuole riconquistare i fan con il nuovo aggiornamento

Mario Kart World ha rilasciato uno degli aggiornamenti più ambiziosi di sempre, con una parziale marcia indietro sulla precedente patch.

Immagine di Mario Kart World vuole riconquistare i fan con il nuovo aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'artbook di Clair Obscur avrà una bellissima Collector's Edition

Pix’n Love ha annunciato la Collector's Edition dell'artbook di Clair Obscur Expedition 33, svelando anche l'arrivo di edizioni in lingua inglese.

Immagine di L'artbook di Clair Obscur avrà una bellissima Collector's Edition
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli è il "degno erede" di Gollum

Tales of the Shire si aggiunge alla serie di progetti fallimentari recenti ispirati a Il Signore degli Anelli, dopo il flop di Gollum.

Immagine di Il nuovo gioco de Il Signore degli Anelli è il "degno erede" di Gollum
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
  • #2
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #3
    Migliori VPN per il gaming del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.