SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Alan Wake 2 con le telecamere fisse di Resident Evil è pura nostalgia

Un video di Alan Wake 2 mostra come sarebbe potuto essere l'ultimo gioco Remedy se avesse avuto telecamere fisse come i primi Resident Evil.

Advertisement

Immagine di Alan Wake 2 con le telecamere fisse di Resident Evil è pura nostalgia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 31/10/2023 alle 21:01

Remedy ha rilasciato solo pochi giorni fa il suo Alan Wake 2, sebbene a quanto pare i fan si stanno già sbizzarrendo con alcune creazioni niente male.

Il sequel del primo capitolo, che trovate anche nella remastered su Amazon, sta infatti convincendo tutti.

Nella recensione di Domenico vi abbiamo spiegato che «la valutazione finale sia figlia di alcuni gravi bug che hanno condizionato in maniera irrimediabile la nostra esperienza, restiamo fiduciosi che i problemi possano rientrare al più presto.»

Ora, dopo che gli sviluppatori di Alan Wake 2 hanno rilasciato un update incentrato sulla correzione di bug e problemi noti, a "trasformare" il gioco ci pensano i fan.

Come riportato anche da DSO Gaming, Alexander Battaglia di Digital Foundry ha condiviso un incredibile video di Alan Wake 2, il quale mostra come sarebbe potuto essere l'ultimo gioco horror di Remedy se avesse avuto telecamere fisse come quelli dei classici giochi di Resident Evil.

This fits better than I thought it would. pic.twitter.com/tiLuC8g1Si

— Alexander Battaglia (@Dachsjaeger) October 31, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sorprendentemente, Alan Wake 2 sembra davvero trarre vantaggio dagli angoli di ripresa fissi, tanto che non sarebbe male vedere un giorno una mod che aggiunga al gioco le telecamere devi vecchi Biohazard. 

Sembra che il gioco possa funzionare bene con queste angolazioni e i controlli sembrano andare bene così come sono.

Siamo certi che mod come queste potrebbero rendere giochi come Alan Wake 2 ancora più divertenti da giocare, ovviamente dopo una prima run con la visuale originale scelta dagli sviluppatori.

Del resto, qualcuno ci aveva già provato con il remake di Resident Evil 4, gioco che con le telecamere fisse si trasformava e non poco. 

Nel mentre, Sam Lake starebbe già pensando a un nuovo gioco, che potrebbe essere nientemeno un dark fantasy gigantesco.

Per concludere, se volete sapere come se la cava Alan Wake 2 in versione console, date un'occhiata all'articolo del nostro Gianluca.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.