Adrian Chimielarz, il fondatore di The Astronauts, ha dichiarato che il reveal di Xbox One è stato un fallimento a livello di marketing e che la mancanza di chiarimenti sulla funzione always-online da parte di Microsoft ha fatto sembrare la compagnia più maldestra di un “pachiderma in un negozio di porcellane”. “E così una compagnia chiamata Microsoft un giorno ha avuto una grande idea: aiutiamo Xbox a morire. Xbox è come un animale ferito in attesa del colpo di grazia, Microsoft deve solo premere il grilletto. Sappiamo tutti che la compagnia è stata più maldestra di un pachiderma in un negozio di porcellane, non hanno spiegato il controllo online obbligatorio e non sono stati chiari su come funzioneranno i giochi usati sulla console. C’era una grande visione dietro tutto questo, ma tutto quello che la gente si è ricordata del reveal sono state un paio di mani che si muovevano e un tizio che parlava con Xbox One per farle cambiare canale della TV“.Questa dichiarazione di Chimielarz è uscita dopo che Microsoft ha fatto marcia indietro su always-online, sul blocco DRM e su quello dei giochi usati.