SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Recensioni
    • Zombicide: White Death, recensione: l'orda avanza tra i ghiacci Zombicide: White Death
      8.0
    • Lilo & Stitch, recensione: cosa c'è oltre la nostalgia? Lilo & Stitch Recensione
      6.0
    • The Last of Us Stagione 2 | Recensione - Amara vendetta The Last of Us Stagione...
      8.0
    • Arcane Stagione 2 | Recensione - Elegia dell’imperfezione Arcane - Stagione 2 | Re...
      MOBILE , PC
      9.5
    • Fallout Serie TV | Recensione - Coraggio oggi, vittoria domani! Fallout Serie TV | Recen...
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Speciali
  • Trivia
  • Offerte
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

Abby non sarà uguale al videogioco in The Last of Us S2

The Last of Us: la seconda stagione HBO cambia Abby, e non è solo una questione estetica, come spiegato dagli showrunner della serie.

Advertisement

Immagine di Abby non sarà uguale al videogioco in The Last of Us S2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 04/02/2025 alle 13:00

La seconda stagione di The Last of Us sta per introdurre uno dei personaggi più discussi del franchise: Abby.

Interpretata da Kaitlyn Dever (Booksmart, Dopesick), la sua versione televisiva presenterà una differenza significativa rispetto al videogioco (che trovate su Amazon): il fisico.

Neil Druckmann e Craig Mazin, showrunner della serie, hanno rivelato che Abby avrà un aspetto meno muscoloso rispetto alla sua controparte videoludica (via CB). 

Il motivo? Secondo Druckmann, la serie ha un approccio più focalizzato sul dramma rispetto all'azione, quindi un personaggio meno imponente fisicamente può funzionare meglio in questo contesto.

Mazin ha aggiunto che questa scelta permette di esplorare una Abby forse meno "corazzata" esteriormente, ma ancora più forte interiormente.

Quindi Abby nella serie HBO sarà meno muscolosa rispetto al videogioco perché, secondo Druckmann, la priorità non è l’azione ma il dramma. Una scelta interessante, che però cambia non poco il personaggio: nel gioco, il suo fisico non era solo estetica, ma un riflesso della sua storia e della sua brutalità. 

Chi ha giocato a The Last of Us Part II sa bene infatti che il fisico di Abby non era un dettaglio irrilevante: era parte integrante della sua identità, il risultato di anni di addestramento e sofferenza, un elemento chiave della sua storia. 

Il suo aspetto nel gioco non era solo una scelta estetica, ma una manifestazione del suo ruolo e delle sue azioni.

Il cambiamento, quindi, non è banale e solleva una domanda importante: questa nuova Abby riuscirà a mantenere la stessa intensità narrativa e lo stesso impatto visivo senza quel dettaglio così distintivo? O il pubblico si troverà di fronte a una versione più "digeribile" per la TV?

Per scoprirlo, bisognerà attendere aprile 2025, quando la seconda stagione di The Last of Us debutterà su HBO e in streaming su Sky e Now per l'Italia.

Restando in tema, The Last of Us Stagione 2 a quanto pare un personaggio inedito e una struttura temporale non lineare.

Fonte dell'articolo: ew.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.