A Plague Tale Requiem ora è davvero next-gen, finalmente

Focus Entertainment e Asobo Studio hanno confermato l'arrivo di una nuova patch per A Plague Tale Requiem, mirata in primis ai 60 FPS.

Immagine di A Plague Tale Requiem ora è davvero next-gen, finalmente
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A Plague Tale Requiem, seguito dell'originale A Plague Innocence, ci ha visti ancora una volta nei panni di Amicia e di suo fratellino Hugo, due giovanissimi chiamati a sopravvivere in mezzo alla peste nel cuore più oscuro dell'Europa.

Il gioco di Asobo Studio (che trovate su Amazon) è arrivato ad avere un sequel, peraltro candidato come GOTY ai The Game Awards, sebbene la serie ha avuto da sempre qualche problemino di sorta.

Gli autori di Innocence hanno infatti raccontato che il primo gioco stava per naufragare e che non era prevista la presenza dei ratti.

Ora, dopo una lunga attesa (forse fin troppo lunga), via comunicato stampa gli sviluppatori hanno confermato il rilascio di un'importante patch per Requiem.

Focus Entertainment e Asobo Studio hanno confermato infatti l'arrivo di una nuova patch per A Plague Tale Requiem, disponibile da ora su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, e prevista la prossima settimana per la versione Cloud su Nintendo Switch.

La nuova patch del gioco introduce una modalità Performance che include l'opzione a 60 fotogrammi al secondo per PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre a ulteriori opzioni per ottimizzare le prestazioni grafiche su PC. 

L'opzione per i 60 FPS comporta impostazioni grafiche specifiche: i giocatori di PS5 e Series X possono da ora scegliere le impostazioni predefinite della modalità Risoluzione per godere appieno dell'eccellenza grafica del gioco, oppure selezionare la modalità Performance che riduce la risoluzione grafica, migliorando invece le sequenze di gioco con un'azione ancora più fluida a 60 FPS.

Nel frattempo, la nuova patch di oggi aggiunge anche opzioni per i giocatori PC, consentendo loro di ottimizzare le prestazioni grafiche del titolo.

Tutte le versioni del gioco, compresa quella per Xbox Series S, hanno ricevuto anche diverse correzioni di bug.

Se volete approfondire la conoscenza con A Plague Tale Innocence che ha dato il via al viaggio di Amicia e Hugo, fate riferimento alla nostra video recensione.

Se, invece, dovete mettervi in pari con A Plague Tale Requiem, la video recensione vi attende qua. Entrambe, ormai lo sapete, sono ad altissimo contenuto di ratti.