SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

2 anni dopo, qualcuno ha scoperto il vero inizio di Elden Ring

Lo YouTuber e dataminer Sekiro Dubi ha recentemente scoperto la cutscene di apertura di Elden Ring originale, spiegandola nel dettaglio.

Advertisement

Immagine di 2 anni dopo, qualcuno ha scoperto il vero inizio di Elden Ring
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/03/2024 alle 13:58

Un dataminer di Elden Ring ha scoperto un punto di partenza alternativo e linee vocali inutilizzate che erano presenti in una prima versione del gioco. 

Il 21 giugno torneremo tutti a giocare al titolo From, visto che su Amazon c'è un bundle perfetto che contiene anche Shadow of the Erdtree.

Ora, mentre i fan hanno anche trovato il tempo di scoprire l'ultimo (o così pare) segreto del gioco, è il momento di parlare d'altro.

Come riportato anche da GamesRadar, lo YouTuber e dataminer Sekiro Dubi ha recentemente scoperto che la cutscene di apertura - in cui Melina e Torrent trovano il giocatore in una grotta - era originariamente ambientata sulla spiaggia sabbiosa sotto le Rovine del Mare, il che ha più senso dopo essere precipitati da una scogliera. 

Guarda su

Nel video poco sopra, Sekiro Dubi ripristina il punto di partenza originale e ricuce una cutscene d'apertura più adatta utilizzando spezzoni audio avanzati.

Lo YouTuber trova anche un percorso per tornare dalla spiaggia alla Cappella, dato che una prima versione di prova del gioco presentava un teletrasporto nelle vicinanze. 

Un'iscrizione sulla mappa del test di rete precedente alla release rivela anche che era previsto un porto vicino alla spiaggia, e il video ipotizza che fosse il luogo usato dai Senzaluce per arrivare da 'Across The Sea Of Fog'.

Mentre i giocatori stanno ancora scavando nel passato di Elden Ring, lo studio si sta preparando a rilasciare il prossimo capitolo con la prossima espansione Shadow of the Erdtree, il 21 giugno.

L'area del DLC dovrebbe essere più grande di Limgrave e anche più densa di qualsiasi altra area del catalogo dello studio ma che, a differenza del mondo originale, non avrà legami con George R.R. Martin.

Non ci resta che aspettare l'arrivo dell'espansione in ogni caso, che per l'occasione potrebbe rivedere il ritorno del leggendario Let Me Solo Her.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata

Una skin ricognitore di Battlefield 6 sembra decisamente difficile da ottenere e sta divertendo la community per il suo aspetto.

Immagine di Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium

Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce oggi, 21 ottobre 2025, con una nuova e corposa ondata di titoli: scopri di quali giochi parliamo.

Immagine di PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025

Con l’arrivo di novembre, alcuni giochi su PlayStation Plus lasceranno spazio alle nuove aggiunte previste per il mese successivo.

Immagine di Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni

Il picco di giocatori di Duckov ha rivaleggiato con il playtest di Arc Raiders durante il weekend e ha già venduto mezzo milione di copie.

Immagine di Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.