“Non c’è alcuno Splinter Cell in arrivo presto” per Jason Schreier di Kotaku

Staremo a vedere se per una volta la segretezza della compagnia avrà qualcosa da nascondere

News
A cura di Paolo Sirio - 16 Maggio 2019 - 17:04

Brutte notizie per i fan di Splinter Cell in attesa ormai da anni di un nuovo capitolo della serie di spionaggio con protagonista il caro Sam Fisher.

A poche ore dal tweet del creative director di The Division 2, derubricato a battuta dopo che aveva affermato di stare lavorando ad un titolo del franchise, ecco infatti la doccia fredda.

Jason Schreier, reporter d’assalto di Kotaku e informatissimo circa le cose di Ubisoft, ha infatti svelato di aver parlato con diversi membri dello staff del publisher e di essere stato aggiornato riguardo al fatto che “non c’è alcuno Splinter Cell in arrivo presto”.

splinter cell

Schreier ha spiegato che in questa fase “è impossibile per me dire senza dubbi ‘non c’è uno Splinter Cell in lavorazione’ (e, conoscendo come funziona Ubisoft, probabilmente c’è qualche progetto in pre-produzione che un giorno verrà applicato all’IP di Splinter Cell)”.

“Ma tutti quelli con cui ho parlato che sanno cose riguardo ad Ubisoft mi hanno detto che per quanto ne sanno non c’è alcuno Splinter Cell in arrivo presto”.

Una delusione per chi, come francamente il sottoscritto, si aspettava almeno un teaser all’E3 2019 dopo le recenti dichiarazioni ammiccanti del CEO Yves Guillemot di Ubisoft sull’argomento.

Staremo a vedere se per una volta la segretezza della compagnia avrà qualcosa da nascondere o se tutti questi particolari si riveleranno, com’è tradizione per l’editore transalpino, veritieri.

Fonte




TAG: splinter cell, ubisoft