No Man's Sky arriva su PS5, le date next-gen di Haven e TemTem

Giornata di annunci in chiave next-gen per Sony

Immagine di No Man's Sky arriva su PS5, le date next-gen di Haven e TemTem
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sony ha dato il via ad una tornata di annunci su PlayStation Blog a tema next-gen, per un totale di cinque notizie che arriveranno in giornata.

Le prime tre riguardano No Man's Sky, di cui è stata annunciata una versione per PS5 (e Xbox Series X|S), TemTem e Haven.

No Man's Sky sarà disponibile su PS5 fin dall'uscita della console, ed implementerà alcune migliorie esclusive come l'introduzione del feedback aptico e della tecnologia Tempest 3D AudioTech.

I mondi saranno più ricchi e dettagliati, e il multiplayer verrà portato ad un totale di 32 giocatori per la prima volta su console.

La risoluzione e il frame rate saranno portati a 4K e 60fps con dettagli grafici ultra, caricamenti da 5 a 10 volte più veloci, cross-play con tutte le altre piattaforme e upgrade gratuito.

TemTem per console era stato già annunciato all'ultimo State of Play completo, ed è stato ora confermato che la versione PS5, esclusiva console, arriverà l'8 dicembre e avrà il cross-play con la community PC.

Il prezzo al day one sarà di 39,99 euro (37,99 euro per quanti preordineranno), mentre un'edizione Deluxe verrà offerta a 54,99 euro.

Haven, il prossimo gioco dei creatori di Furi (The Game Bakers), sarà invece disponibile su PlayStation 5 dal 3 dicembre 2020.

Il titolo arriverà anche su PS4 ma soltanto all'inizio del 2021, per cui si tratterà di un'esclusiva a tempo next-gen.

Se volete tenere d’occhio la prossima console Sony, PlayStation 5, fate riferimento alla pagina Amazon in caso di nuove disponibilità.