Nintendo Switch potrebbe avere una vita più lunga del previsto

"Questo è tipicamente il punto in cui le vendite arrivano al loro picco, ma sembra che Switch potrebbe avere un ciclo vitale più lungo"

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Dicembre 2019 - 16:53

Nintendo Switch potrebbe avere una vita più lunga del previsto, secondo l’analista Kazunori Ito di Morningstar Investment Services, sentito da Bloomberg.

“Questo è tipicamente il punto in cui le vendite arrivano al loro picco, ma sembra che Switch potrebbe avere un ciclo vitale più lungo”, ha spiegato Ito.

“Con una console casalinga e una portatile in una sola macchina, Nintendo ha una piattaforma davvero efficace per vendere software”, ha aggiunto.

Nintendo Switch potrebbe avere una vita più lunga del previsto

Michael Pachter, di Wedbush Securities, ha concordato in un certo senso, complice anche il lancio di Switch Lite: “Switch può vendere 20 milioni di unità all’anno per almeno i prossimi tre anni. Quindi dovrebbe arrivare facilmente a 100 milioni”.

Switch è stata lanciata nel marzo 2017 e ha venduto 42 milioni di unità finora, mentre Wii, la console casalinga Nintendo di maggior successo, ne ha piazzate 101.63 milioni durante tutto il suo ciclo vitale.

Fonte




TAG: nintendo switch

OffertaBestseller No. 1