NieR compie 10 anni: confermato lo streaming speciale

Un triplice evento in diretta.

Immagine di NieR compie 10 anni: confermato lo streaming speciale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A inizio marzo vi abbiamo reso noto che NieR Gestalt e NieR Replicant stanno per compiere dieci anni, essendo stati rilasciati nel 2010 (come spin-off dell’action game Drakengard).

Per l’occasione sia il producer di Square Enix Yosuke Saito e il director Yoko Taro hanno confermato che l’anniversario sarà un’occasione speciale, in cui (forse) potrebbero essere finalmente mostrate le novità relative alla serie.

Il 29 marzo, nonostante la cancellazione del concerto, si terranno infatti tre dirette streaming, per un totale di oltre dieci ore di contenuti. Il primo stream mostrerà il concerto NieR: Theatrical Orchestra 12020, previsto il 28 al 29 marzo a Tokyo e poi cancellato a causa delle preoccupazioni del Coronavirus.

Il secondo stream mostrerà il NieR Stage Yorha Ver1.3aa, in sostituzione dell’evento musicale ormai annullato e previsto dal 12 al 15 marzo. Infine, il terzo stream sarà un talk show con Yoko Taro e Yosuke Saito.

Tutte le dirette si terranno sul canale ufficiale di Nico Nico Douga, che trovate a questo indirizzo.

Ricordiamo per chi non lo sapesse che NieR è stato rilasciato in due versioni, Gestalt e Replicant, per PlayStation 3 e Xbox 360, nel 2010. I giocatori hanno poi avuto il successivo NieR: Automata nel 2017, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Dualshockers