News 2 min

Monkey Island Anthology è la collection definitiva per i fan delle avventure punta e clicca

Una raccolta semplicemente da non perdere.

Le avventure punta & clicca sono un genere che è andato purtroppo sparendo negli anni, lasciando spazio a giochi maggiormente cinematografici e con un’enigmistica sensibilmente diversa.

Ora, però, sta per arrivare una collection speciale che manderà in brodo di giuggiole tutti i giocatori cresciuti con le avventure LucasArts degli anni ’90 (e non solo).

Il publisher Limited Run Games ha infatti annunciato la bellissima Monkey Island Anthology, una raccolta che comprende tutti e cinque capitoli principali della serie, con tanto di bonus mai visti prima che renderanno il prodotto davvero unico e assolutamente da non perdere, specie per gli appassionati storici della serie ideata dalla fervida immaginazione di Ron Gilbert.

Ecco la Monkey Island Anthology.

Questa Anthology conterrà infatti i classici The Secret of Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, The Curse of Monkey Island, Fuga da Monkey Island e, ultimo ma non meno importante, Tales of Monkey Island.

La confezione speciale conterrà una chiavetta USB con all’interno tutti i giochi, oltre a un certificato di autenticità, un biglietto del parco dei divertimenti Big Whoop, il “Disk 22”, uno shadowbox, una statua del leggendario protagonista Guybrush Threepwood con tanto di pollo di gomma e carrucola, un poster, una serie di spille e infine un libro sui segreti del gioco.

La Monkey Island Anthology verrà offerta al prezzo di 159 dollari. Nel caso ci steste facendo un pensierino, i preordini prenderanno il via a partire dal prossimo 30 ottobre sul sito ufficiale di Limited Run Games.

Ma non solo: ricordiamo che Grim Fandango, Day of the Tentacle e Full Throttle, altri tre storici classici punta & clicca targati LucasArts, torneranno molto presto nelle loro versioni rimasterizzate sviluppate da Double Fine su dispositivi Microsoft Xbox grazie al catalogo Game Pass.

Se volete recuperare alcuni grandi titoli del passato, incluse le avventure grafiche più belle di sempre, vi raccomandiamo di acquistare Xbox Game Pass al prezzo davvero conveniente proposto su Instant Gaming!