Minecraft Dungeons rinviato a maggio

Mojang aveva aperto alla possibilità che lo smart working cui il team di sviluppo è attualmente sottoposto causa COVID-19 avesse un impatto

Immagine di Minecraft Dungeons rinviato a maggio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mojang ha annunciato il rinvio di Minecraft Dungeons al 26 maggio 2020.

Il gioco, un dungeon crawler basato su Minecraft, era inizialmente previsto per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel mese di aprile.

Nei giorni scorsi, Mojang aveva aperto alla possibilità che lo smart working cui il team di sviluppo è attualmente sottoposto causa COVID-19 avesse un impatto sulla finestra di lancio.

La decisione di rinviare il titolo è stata formalizzata oggi, nella stessa giornata in cui inXile, altro studio di proprietà di Microsoft, ha annunciato lo slittamento di Wasteland 3.

Xbox Game Studios aveva del resto anticipato che avrebbe supportato qualunque decisione da parte dei singoli team di sviluppo riguardo a richieste di più tempo per consegnare i giochi di prossima uscita.

Anche Sony aveva fatto sapere che avrebbe preso in considerazione rinvii per le sue grandi uscite di quest’anno su PS4, ma non ha ancora fatto comunicazioni specifiche in merito.