Rubriche 5 min

Migliori giochi horror sotto i 10€

Volete godervi dei videogiochi horror in vista di Halloween ma non volete spendere cifre importanti? Potete vivere degli ottimi videogiochi con meno di 10 euro!

Non c’è momento migliore, per gli amanti del genere horror, di quello di Halloween, per godersi un po’ di videogiochi capaci di mettervi i brividi. Così, noi di SpazioGames vi abbiamo già proposto una nostra selezione dei migliori horror da giocare ad Halloween – ma cosa fare se non si vuole spendere tanto, ma anzi, si è in cerca di giochi horror a meno di dieci euro? Anche in questo caso, ci pensiamo noi di SpazioGames.

Di seguito trovate la nostra selezione dei migliori horror economici, tra i quali si nascondono degli ottimi titoli assolutamente da scoprire – e per i quali vi raccomandiamo di armarvi di PC, piattaforma per la quale trovate i prezzi più convenienti in assoluto.

I migliori horror sotto i 10 euro

Blair Witch – L’orrore nei boschi

Blair Witch

È il 1996 quando le foreste di Black Hills, in Blair Witch, ingoiano un povero ragazzino, nel Maryland. L’ex poliziotto Ellis, di cui vestirete i panni, tenterò di mettersi sulle sue tracce per scoprire cosa sia accaduto al giovane: la risposta, però, è inquietante e si lega a doppio filo con la strega di Blair, che sembra infestare i boschi dove stiamo conducendo le nostre ricerche. In un turbinare di orrore e psiche, vi troverete a cominciare un’indagine di polizia che condurrà Ellis a misurarsi con i suoi stessi incubi – e non c’è niente di più spaventoso.

» Clicca qui per acquistare Blair Witch su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Blair Witch su CDKeys


Dead by Daylight – Orrore asimmetrico

Dead by Daylight

Se alla narrativa in singolo preferite sentirvi braccati in un gioco multiplayer, dovete puntare gli occhi su Dead by Daylight: in questo horror asimmetrico i giocatori vestono i panni di quattro sopravvissuti o di un killer che dà loro la caccia. È possibile scegliere quali personaggi interpretare e, mentre i malcapitati sono controllati in terza persona, quando vestite i panni del killer lo farete in soggettiva. Ideale per serate di orrore con gli amici, tra chi lotta per non farsi uccidere e chi è disposto a tutti per uccidere.

» Clicca qui per acquistare Dead by Daylight su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Dead by Daylight su CDKeys


Outlast II – L’incubo di Temple Gate

Outlast II

Di tutt’altra atmosfera l’esperienza offerta da Outlast II: questo horror in soggettiva vi porta a tu per tu con il terrificante Sullivan Knoth, che insieme ai suoi seguaci ha dato vita alla comunità di Temple Gate – una lontana dalla civiltà, e da chiunque possa provare a imporre delle regole umanamente accettabili. Sarà qui che ci ritroveremo nella nostra avventura, nei panni del cameraman Blake Langermann, ed è su questo poso che dovremo condurre la nostra indagine. Ma varrà la pena rischiare davvero così tanto per raccontare le storie di Temple Gate? O, forse, sarebbe meglio fingere che non esista affatto, per salvarsi dai suoi orrori incancellabili?

» Clicca qui per acquistare Outlast II su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Outlast II su CDKeys per PC


Amnesia Collection – Un viaggio completo nell’orrore

Amnesia Collection

Se volete avvicinarvi alla terrificante serie Amnesia – della quale di recente abbiamo recensito l’ultima ottima uscita – la soluzione ideale è acquistare Amnesia Collection. Al suo interno, in un’unica soluzione, portate infatti a casa Amnesia: A Machine for PigsAmnesia: The Dark Descent, entrambi horror in prima persona in cui vi misurerete con la follia e gli inquietanti anfratti degli esseri umani. Ma quanto dell’orrore è reso peggiore dalle condizioni della vostra mente?

» Clicca qui per acquistare Amnesia Collection su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Amnesia Collection su CDKeys


Little Nightmares – Sembrava tutto così carino e accogliente, e invece…

Little Nightmares

Pochi giochi potrebbero trarvi in inganno più di Little Nightmares: il lavoro di Tarsier si presenta com un titolo quasi dall’aspetto per bambini, simile a un film d’animazione, ma dietro il suo primo impatto cartoonesco si nascondono orrori di ogni genere – che giocano in equilibrio con le paure congenite dell’infanzia di tutti noi. Nei panni di Six, dovremo affrontare la più inquietante casa delle bambole che vi venga in mente, tra spaventose creature animate e quelle che sono rese peggiori dalla vostra immaginazione – mentre ogni piccolo scricchiolio porta con sé immagini inquietanti.

» Clicca qui per acquistare Little Nightmares Complete Edition su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Little Nightmares su CDKeys


Layers of Fear – L’orrore del pittore

Layers of Fear

Provate a immaginare un horror in soggettiva ambientato dentro i quadri di un pittore: si tratta di Layers of Fear, dove vestite i panni di un artista maledetto che, nelle sue tele, dà vita e colori agli orrori che albergano nella sua anima. Il risultato è un videogioco ricco di ossessioni, immagini che alludono alla brutalità e intrighi delle psiche che piaceranno a chi negli horror punta soprattutto all’intreccio e all’atmosfera.

» Clicca qui per acquistare Layers of Fear su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Layers of Fear su CDKeys


Alien: Isolation – Un classico senza tempo

Alien Isolation

Un videogioco horror che tutti gli appassionati del genere devono vivere almeno una volta nella vita è senza ombra di dubbio Alien: Isolation: nei panni di Amanda, figlia di Ellen Ripley, vi ritroverete in una disperata battaglia per la salvezza, dove dovrete scoprire la verità su quello che è successo a vostra madre. Il mondo in cui vi muoverete, però, non solo prevede inquietudini di ogni genere, ma anche un Alien che non avrà pietà di voi – che siete inermi e disperati. Come si può sopravvivere in mezzo a tutto questo?

» Clicca qui per acquistare Alien Isolation su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Alien Isolation su CDKeys


The Evil Within – La firma di Mikami

The Evil Within

Shinji Mikami ha bisogno di poche presentazioni: lo storico autore della serie Resident Evil ha firmato anche The Evil Within, firmato da Tango Gameworks e pronto a proiettarvi nell’orrore come solo Mikami-san sa fare. Nei panni di Sebastian Castellanos, vi ritroverete a cercare di scoprire cosa sia successo a degli agenti che stavano cercando di svelare la provenienza di una forza misteriosa: lo stesso Sebastian cade vittima di un’imboscata e, quando riprende i sensi, si ritrova a tu per tu con un mondo di inquietanti follie, tra cadaveri e creature opprimenti. Cosa è successo e, soprattutto, come si esce da questi soffocanti scorci di malignità?

» Clicca qui per acquistare The Evil Within su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare The Evil Within su CDKeys


Alan Wake – La narrativa è tutto

Alan Wake

La finlandese Remedy Entertainment è celebre per il suo approccio narrativo al videogioco e anche l’eccellente Alan Wake non fa eccezione: in un horror dalle tinte che richiamano quelle di Twin Peaks, vestirete i panni dello scrittore Alan Wake che decide di concedersi una vacanza a Bright Falls per ritrovare l’ispirazione e superare il suo blocco. Quando, però, sua moglie sembra svanire nel nulla, Alan deve cercare di comprendere cosa le sia successo e – nel farlo – si misura con qualcosa di spaventoso e con cui sarebbe bene non rimanere mai da soli: il buio. Quello dentro e quello fuori.

» Clicca qui per acquistare Alan Wake Collector’s Edition su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Alan Wake Collector’s Edition su CDKeys


Dying Light – Buonanotte e buona fortuna

Dying Light

Il giorno e la notte sono diversi come… il giorno e la notte, in Dying Light. Se quando il sole è alto dovete gironzolare per una città colpita da una terrificante epidemia, cercando risorse che vi saranno utili per sopravvivere, durante la notte gli infetti saranno pronti a darvi la caccia – costringendovi a mettere a frutto quello che avete trovato, e architettato, quando avevate dalla vostra il vantaggio del giorno. Sopravviverete alla luna alta, in attesa del ritorno del sole?

» Clicca qui per acquistare Dying Light su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Dying Light su CDKeys