News 1 min

Microsoft terrà il 18 marzo degli streaming (dedicati anche a Xbox Series x)

Gli appuntamenti della GDC sono stati così ricalendarizzati

Come sappiamo, la GDC 2020 è slittata a causa dell’emergenza coronavirus che sta interessando un po’ tutto il mondo. Per questo motivo, Microsoft ha deciso di tenere il 17 e il 18 marzo dei livestreaming su Mixer, in cui discuterà di alcuni degli argomenti che erano inizialmente previsti per la Game Developers Conference.

Tra questi scopriremo come The Coalition ha costruito Gears 5 affinché fosse più accessibile, ma anche come Microsoft sta investendo sul team ID@Xbox.

Il 18 marzo, le dirette si concentreranno su Xbox Series X e Project xCloud, per spiegare perché siano da considerarsi «un nuovo capitolo nel mondo del gaming», con approfondimenti anche sull’uso del Raytracing e del mesh shading. Aspettiamoci, quindi, qualche piccolo dettaglio tecnico.

Xbox Series X è attesa per la fine dell’anno sul mercato. La console avrà dalla sua 12 TFLOPs e conterà su una ricca retrocompatibilità. Inoltre, coloro che compreranno un gioco su Xbox One che sia pubblicato anche per Series X, non avranno bisogno di acquistarlo due volte per giocarci sulle due piattaforme.

Rimanete su SpazioGames per le future novità in arrivo sulla next-gen di casa Microsoft.

Fonte: GamingBolt