Microsoft fonda un nuovo team per le relazioni con gli studi giapponesi

Immagine di Microsoft fonda un nuovo team per le relazioni con gli studi giapponesi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Uno dei talloni d’Achille di Microsoft è stato finora la presenza abbastanza scarsa sul territorio asiatico, con poche e spesso di qualità deludente collaborazioni con gli sviluppatori specialmente giapponesi.

A quanto pare, la ‘nuova’ Xbox sembra voler ripartire anche dall’area che comprende non solo Giappone ma anche Corea del Sud, Cina e altre nazioni.

Il gigante di Redmond ha infatti fondato un team dedicato esclusivamente a questa causa, con l’apertura di una filiale locale del reparto Global Gaming Partnership & Development.

La notizia è trapelata da un annuncio di lavoro riportato dal sito GeneracionXbox, in cui si menziona come quest’incarico fosse stato gestito in precedenza direttamente da Phil Spencer e Chris Charla di ID@Xbox.

Con questo passaggio di consegne, è evidente che il platform owner voglia stabilirsi direttamente sul posto e stare maggiormente a contatto con gli studi e i publisher asiatici.

Aspettiamo di vedere frutti man mano al livello delle relazioni occidentali, che hanno visto Microsoft Studios crescere a dismisura nel giro di sei mesi e acquisire produttori come inXile.

xbox one