Nuove immagini fotorealistiche per Microsoft Flight Simulator

Il simulatore di volo del gigante di Redmond mostra nuovi scorci che faranno battere il cuore agli amanti del genere

Immagine di Nuove immagini fotorealistiche per Microsoft Flight Simulator
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Già precedenti gallerie di immagini ci avevano dato l’idea piuttosto chiara che, per il suo Microsoft Flight Simulator, Microsoft stesse puntando su una realizzazione davvero fotorealistica dell’esperienza di volo. I nuovi screenshot ce ne danno ulteriormente conferma, mettendo in evidenza l’uso del bokeh (la sfocatura) sugli sfondi e la realizzazione delle nuvole volumetriche.

Le immagini mostrano in azione diversi velivoli – dai Cessna agli Airbus di linea – impegnati a sorvolare scorci tra i più vari. Gli scenari del gioco, vi ricordiamo, saranno fedeli riproduzioni di quelli della vita reale – al punto che potremo volare in tutti gli aeroporti del mondo, ricreati servendosi dei dati raccolti da Bing.

Attualmente, Microsoft Flight Simulator è in fase alpha e sappiamo che non supporta il ray tracing – sebbene la realizzazione di riflessi e raggi di luce in alcuni scorci mostrati fino a oggi faccia molto ben sperare per la resa finale.

Il gioco sta venendo sviluppato da Asobo Studio (team francese che ha messo nel suo curriculum, di recente, A Plague Tale: InnocenceThe Crew 2) e per il momento non ci è ancora dato sapere quando debutterà ufficialmente. Sappiamo, però, quelli che sono i suoi requisiti di sistema – che nel caso dei raccomandati puntano particolarmente in alto.

Per ingannare l’attesa, vi raccomandiamo di godervi nel dettaglio gli screenshot e di continuare a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Fonte: DSOG