Già precedenti gallerie di immagini ci avevano dato l’idea piuttosto chiara che, per il suo Microsoft Flight Simulator, Microsoft stesse puntando su una realizzazione davvero fotorealistica dell’esperienza di volo. I nuovi screenshot ce ne danno ulteriormente conferma, mettendo in evidenza l’uso del bokeh (la sfocatura) sugli sfondi e la realizzazione delle nuvole volumetriche.
Le immagini mostrano in azione diversi velivoli – dai Cessna agli Airbus di linea – impegnati a sorvolare scorci tra i più vari. Gli scenari del gioco, vi ricordiamo, saranno fedeli riproduzioni di quelli della vita reale – al punto che potremo volare in tutti gli aeroporti del mondo, ricreati servendosi dei dati raccolti da Bing.
Attualmente, Microsoft Flight Simulator è in fase alpha e sappiamo che non supporta il ray tracing – sebbene la realizzazione di riflessi e raggi di luce in alcuni scorci mostrati fino a oggi faccia molto ben sperare per la resa finale.
Il gioco sta venendo sviluppato da Asobo Studio (team francese che ha messo nel suo curriculum, di recente, A Plague Tale: Innocence e The Crew 2) e per il momento non ci è ancora dato sapere quando debutterà ufficialmente. Sappiamo, però, quelli che sono i suoi requisiti di sistema – che nel caso dei raccomandati puntano particolarmente in alto.
Per ingannare l’attesa, vi raccomandiamo di godervi nel dettaglio gli screenshot e di continuare a seguirci per tutti gli aggiornamenti.
Fonte: DSOG