News 1 min

Microsoft Flight Simulator, svelati i requisiti di sistema

Per giocarlo al massimo dettaglio sarà necessaria una configurazione abbastanza potente

Microsoft ha pubblicato l’elenco dei requisiti di sistema necessari per far girare Microsoft Flight Simulator sui nostri PC.

Stando alle specifiche, i giocatori dovranno possedere almeno una configurazione dotata di processore AMD Ryzen 3 1200 o Intel i5 4460, 8 GB di RAM, 150 GB di spazio libero su hard disk ed una connessione Internet a 5 Mbit.

Microsoft ha indicato, come GPU minima, una AMD Radeon RX 570NVIDIA GeForce GTX 770. Tuttavia, il team raccomanda di usare una AMD Radeon RX 590 e NVIDIA GeForce 970, oltre ad una connessione Internet a 20 Mbit.

Le specifiche ottimali, tuttavia, prevedono l’impiego di una CPU Intel i7 9800X o AMD Ryzen 7 Pro 2700X, 32 GB di RAM ed una GPU AMD Radeon VII o NVIDIA GeForce RTX 2080, oltre ad fatto di installare il titolo su un veloce SSD.

microsoft flight simulator requisiti pc

Recentemente vi abbiamo proposto una serie di spettacolari immagini, che potete rivedere in questa precedente notizia.

Microsoft Flight Simulator, come suggerisce il nome, è in simulatore che vuole puntare su un’esperienza di volo virtuale il più realistica possibile. Per arricchire l’offerta, Microsoft proporrà anche la possibilità di creare un nostro piano di volo completamente personalizzato, senza seguire rotte specifiche, il che significa che potremo volare in qualsiasi località del mondo reale, che sarà riprodotto in tutti i suoi aeroporti.

Al momento non è ancora stata annunciata una data d’uscita precisa per il prodotto. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata nella quale trovate tutte le notizie ed articoli inerenti questo atteso gioco.

Fonte: DSOG