News 2 min

Microsoft fa gli auguri a Sony per il lancio di PS5: “prima i giocatori” [Aggiornata]

Il fair play di Xbox nel giorno del lancio della concorrenza

Aggiornamento 17.14: Sono arrivati anche gli auguri dell’account ufficiale Xbox, che ha taggato quello PlayStation, su Twitter, allegando un’immagine in cui menziona apertamente “Sony”.

Il tweet è stato ripreso da Phil Spencer che ha esteso le congratulazioni a Jim Ryan (presidente e CEO SIE), Shuhei Yoshida, Mark Cerny (system architect di PS5), Hermen Hulst (responsabile dei PlayStation Studios) e Ted Price (fondatore di Insomniac Games) e «l’intero team di Sony PlayStation per il lancio di PS5. Un grande risultato durante questi tempi così complicati».

Hulst ha ringraziato Spencer  sottolineando «che grande settimana per i giocatori intorno al mondo. Speriamo entrambe le nostre console e i nostri giochi portino gioia alle persone durante questi tempi così complicati».

Articolo originale: Microsoft ha fatto i propri auguri a Sony per il lancio di PS5, che si celebra oggi 12 novembre in svariati territori, come gli Stati Uniti e il Giappone.

Nel giorno del debutto della nuova PlayStation, Aaron Greenberg – general manager al marketing dei giochi Xbox – ha condiviso un tweet taggando e menzionando non solo il team dietro la console giapponese ma anche alcuni suoi colleghi.

https://twitter.com/aarongreenberg/status/1326705044993921024

«Auguro a tutti i miei amici in PlayStation (Shuhei Yoshida, Eric Lempel, e il team) il meglio per il loro grande lancio», si legge nel tweet.

«Non importa dove giochiate, amo come ci unisce, ci porta così tanta gioia, e ci connette tutti intorno al mondo», ha aggiunto Greenberg, chiudendo con l’hashtag #GamersFirst, “prima i giocatori”.

Shuhei Yoshida, responsabile degli indie di Sony e volto storico di PlayStation, ha ringraziato per il «grande messaggio» dopo aver esposto una Xbox Series X appena acquistata in una foto condivisa sui social in questi giorni.

Anche PlayStation aveva augurato un buon lancio a Microsoft per la sua console next-gen, prima con una divertente gif, poi attraverso i tweet di Hermen Hulst (leader dei PlayStation Studios) e proprio di Yoshida.

Auguri che hanno portato evidentemente bene a Xbox Series X, che ha avuto il lancio più grande nella storia di Xbox il 10 novembre.

Dalle nostre parti bisognerà invece pazientare un’altra settimana, dal momento che il giorno uno della console di Sony si celebrerà in Europa e in Italia soltanto il prossimo giovedì 19 novembre.

Se volete tenervi pronti a possibili nuove scorte di PlayStation 5 vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina della console su Amazon.