Metal Gear Solid: The Twin Snakes, fan realizza il gioco con texture in 4K

Un modder sostituisce le texture di Metal Gear Solid: The Twin Snakes per dare un aspetto più attuale al gioco: vediamo il risultato

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Giugno 2019 - 12:15

Era il 26 marzo 2004 quando Metal Gear Solid: The Twin Snakes faceva il suo debutto in Europa. Il videogioco, frutto della collaborazione tra Konami e Silicon Knights, arrivò esclusivamente su Nintendo GameCube, come remake dell’originale Metal Gear Solid – al quale si sommavano un comparto grafico aggiornato, meccaniche di gioco vicine a quelle del recente Metal Gear Solid 2, una nuova colonna sonora, un nuovo doppiaggio e la regia sopra le righe di Ryūhei Kitamura.

Metal Gear Solid: The Twin Snakes, fan realizza il gioco con texture in 4K

Quindici anni dopo, il titolo rimane ancora l’uni remake mai esistito di Metal Gear Solid e per questo un modder, conosciuto come TopherGopher1, si è messo al lavoro per aggiornarlo: ha così realizzato delle nuove texture in alta definizione, facendo girare il gioco fino a 4K e 60 fps.

Il risultato, applicate le sue mod, è stato mostrato in un video, che potete trovare qui sotto.

Per tutti gli ulteriori dettagli e per il download, fate riferimento al link alla fonte, qui sotto.

A voi piacerebbe un ulteriore remake di Metal Gear Solid, magari in FOX Engine, o preferireste che Konami si concentrasse sull’attualizzare i primi due episodi di Metal Gear – che avrebbero comunque bisogno di un lavoro sensibilmente più importante a livello di meccaniche, scrittura e level design? Se poteste scegliere, di quale dei tre giochi vorreste un ritorno?

Fonte: Reddit | Via: DSOG




TAG: konami, metal gear solid the twin snakes, nintendo gamecube