Metal Gear Solid: il regista del film vuole anche la serie animata

Jordan Vogt-Roberts amerebbe ascoltare David Hayter come Snake in una serie TV di Metal Gear Solid.

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 3 Luglio 2020 - 21:15

Durante la giornata di ieri, 2 luglio, vi abbiamo reso noto che il regista Jordan Vogt-Roberts – scelto per dirigere la pellicola basata sul franchise di Metal Gear Solid – ha fornito un importante aggiornamento circa il film di Solid Snake attualmente in lavorazione.

L’autore ha infatti confermato che, nonostante alcuni ritardi sulla tabella di marcia (dovuti anche e soprattutto all’emergenza sanitaria per il COVID-19), una prima sceneggiatura del film è nelle sue mani, tanto che sembrerebbe mancare solo il via libera della casa di produzione.

metal gear solid dock

Ora, sempre durante un’intervista nello show Animal Talking di Gary Whitta, Vogt-Roberts ha anche candidamente ammesso che adorerebbe vedere una serie animata basata sulle avventure di Solid Snake, tanto che ha già in mente il doppiatore ufficiale da chiamare nell’eventualità: David Hayter.

Hayter, per chi non lo sapesse, è stato la voce storica di Snake in tutti i capitoli della saga, ad eccezione di Metal Gear Solid 5 (sia il prologo Ground Zeroes che The Phantom Pain), in cui al suo posto è stato scelto l’attore Kiefer Sutherland.

Attenzione, però: il regista non ha in alcun modo confermato che la serie TV di Metal Gear Solid si farà, visto che Vogt-Roberts è ancora impegnato a tempo pieno sul film live-action (ormai in programma da sei, lunghissimi anni e che promette di essere una vera e propria “bibbia” per i fan della saga di MGS).

metal gear solid shinkawa

La speranza, quindi, è che Konami – detentrice dei diritti di sfruttamento del franchise – decida di pensarci su, magari anche a seguito del clamore suscitato dal recente annuncio di uno show televisivo Amazon Prime Video dedicato a Fallout, la saga Bethesda Game Studios campione di incassi che diventerà presto una serie dai creatori di Westworld.

Non ci resta quindi che incrociare le dita e sperare che Snake, Ocelot, Meryl e tutti gli altri personaggi iconici della saga di Kojima tornino (anche) sul piccolo schermo.

Via: ComicBook

Volete mettere le mani su Death Stranding, l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima per PS4? In caso di risposta positiva, il nostro consiglio è quello di approfittare di questa offerta speciale che trovate su Amazon!




TAG: metal gear solid