Metal Gear Solid e Doom si uniscono in una nuova mod

Un'unione davvero particolare

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 18 Maggio 2020 - 11:01

AutumnAPM ha pubblicato il primo video gameplay della sua mod che unisce i mondi di Metal Gear SolidDoom, chiamata Metal Gear Doom.

Stando al modder, il focus di Metal Gear Doom sarà quello di trovare risorse (armi) ed evitare i combattimenti più difficili. La mod avrà approssimativamente cinque livelli principali ed è prevista l’aggiunta di tre stage segreti. Inoltre, il modder punta ad integrare anche 3 “missioni VR”, progettate per essere molto più impegnative della campagna.

Facciamo notare che Metal Gear Doom non è un remake dell’opera di Hideo Kojima realizzato con il Doom Engine, ma un file WAD che offre mappe ed alcuni aspetti del gameplay tratti da Metal Gear Solid. Infatti, anche tutti i nemici che affronteremo saranno quelli del classico Doom.

Potete vedere la mod in azione dal filmato presente come di consueto nel player sottostante.

Coloro che sono interessati possono scaricare una demo al seguente indirizzo.

L’ultimo capitolo della saga id SoftwareDoom Eternal, ha ricevuto recentemente il suo primo aggiornamento ufficiale che ha introdotto diverse novità, come i demoni potenziati. Il nuovo update ha dato inoltre il via alla Serie evento 3, intitolata Metalli Preziosi, la quale permette di ottenere nuovi oggetti estetici tra cui la Collezione Master Dolorapper.

Fonte: DSOG




TAG: doom, metal gear solid, mod