SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metacritic rivela i giochi peggio recensiti del 2022, con sorpresa di nessuno

La classifica completa dei Top 10 peggiori titoli del 2022 su Metacritic nasconde ben poche sorprese.

Advertisement

Immagine di Metacritic rivela i giochi peggio recensiti del 2022, con sorpresa di nessuno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/12/2022 alle 16:01 - Aggiornato il 14/12/2022 alle 11:12

Il noto aggregatore di recensioni Metacritic ha rivelato i dieci peggiori giochi del 2022, in base alla media ponderata dei punteggi delle review dei suoi critici approvati.

Secondo la lista, questa comprende "i giochi rilasciati per qualsiasi piattaforma tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022", ma sono esclusi i giochi con meno di 7 recensioni da parte della stampa professionista.

Metacritic sottolinea inoltre che un gioco può comparire una sola volta nella lista, quindi i titoli rilasciati su più piattaforme vengono giudicati in base alla versione con il punteggio più basso.

Crossfire X, che ha visto l'editore Smilegate collaborare con Remedy Entertainment, sviluppatore di Alan Wake e Control, è stato accolto da recensioni pessime al momento del lancio.

Poco sotto (via VGC), la classifica completa dei Top 10 peggiori titoli del 2022 su Metacritic:

  1. POSTAL 4: No Regerts (PC) – 30
  2. CrossfireX (Xbox Series X) – 38
  3. Babylon’s Fall (PS5) – 41
  4. XEL (Switch) – 43
  5. Arc of Alchemist (Switch) – 46
  6. Zorro: The Chronicles (PS5) – 49
  7. The Last Oricru (Xbox Series X) – 50
  8. The Waylanders (PC) – 51
  9. Kamiwaza: Way of the Thief (PS4) – 52
  10.  Blade Runner: Enhanced Edition (Switch) – 52

Nonostante il suo modello di business free-to-play, i pochi giocatori che ha attirato hanno riportato terribili problemi grafici e framerate al limite dell'ingiocabile.

In cima alla lista c'è però Postal 4 No Regerts, nuovo capitolo del controverso franchise per PC che ha conquistato davvero pochissimi utenti e critici quando è uscito dall'accesso anticipato quest'anno.

La lista comprende anche Babylon's Fall, il travagliato RPG d'azione di Platinum e Square Enix, che terminerà il suo servizio a febbraio 2023.

Come saprete, di recente il gioco vantava un solo giocatore su Steam, così come la distruzione delle copie fisiche non preannunciava nulla di buono.

Infine, se volete supportare il lavoro di SpazioGames, potete acquistare su Amazon i vostri videogiochi preferiti senza alcun costo aggiuntivo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero

Glen Schofield, creatore di The Callisto Protocol, non rinuncia al sogno di sviluppare un nuovo capitolo della serie Dead Space.

Immagine di Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.