Masters of Doom: arriva la serie che racconta le origini del primo DOOM!

Com'è stato creato il primo DOOM? Ora potremo vederlo coi nostri occhi.

A cura di Marcello Paolillo - 27 Giugno 2019 - 20:17

I fan di DOOM stanno aspettando a braccia aperte – e fucili spianati – il prossimo e atteso DOOM Eternal. Nel mentre, è arrivata una notizia che farà felici gli appassionati della serie sin dagli albori.

Da poche ore è stata ufficializzata la produzione di un episodio pilota di una serie basata sul romanzo del 2003 Masters of Doom, il quale racconta le vicende di id Software legate allo sviluppo del primo, storico capitolo della serie di DOOM.

Ad occuparsi della produzione sarà l’emittente USA, la quale ha ordinato il pilota sulle vicende legate a John Romero, John Carmack, sulla fondazione di id Software e la successiva creazione di DOOM.

Masters of Doom: arriva la serie che racconta le origini del primo DOOM!

Il progetto sarà prodotto da Ramona Films, di proprietà di James e Dave Franco, al fianco di The Gotham Group e UCP. Tom Bissell si occuperà della sceneggiatura del pilota, il quale darà il via a una serie definita “antologica”.

I dettagli sono al momento ancora scarsi, inclusa un’eventuale data di rilascio.

Ricordiamo in ogni caso che DOOM Eternal è previsto per il 22 novembre 2019 e promette il ritorno in grande stile della serie di sparatutto targata Bethesda Softworks e id Software.

Fonte: DS

 




TAG: doom