Magic: The Gathering Arena: al via le European National Leagues

WotC ha deciso di unirsi a PG Esports dopo aver lavorato insieme su un programma pilota eSport in Italia

A cura di Marcello Paolillo - 6 Novembre 2019 - 15:40

Via comunicato stampa, Wizards of the Coast – in partnership con PG Esports – ha annunciato le nuove Magic: The Gathering Arena European National Leagues.

Questo nuovo circuito competitivo, che fa affidamento su una serie di partner locali sparsi in tutta Europa, permetterà ai giocatori di Magic: The Gathering Arena di avere l’opportunità di competere in una lega strutturata, supportata ufficialmente da Wizards of the Coast, e che darà loro l’opportunità di diventare i migliori nella loro nazione.

magic the gathering arena

WotC ha infatti deciso di unirsi a PG Esports dopo aver lavorato insieme su un programma pilota eSport in Italia, il primo Paese in Europa per il gioco organizzato di MTG, esteso poi ad altre grandi nazioni europee e che ha portato alla creazione delle nuove European Nationals Leagues.

Ma non solo: un altro partner speciale delle Leagues sarà FACEIT, piattaforma di tornei per l’intero evento che fornirà un hub contenente ogni singolo campionato nazionale. Le registrazioni per le European Nationals Leagues partiranno oggi, 5 novembre. L’evento conclusivo si terrà a Milano e sarà inoltre trasmesso in live streaming sul canale Twitch di PG Esports, per tutti coloro che vorranno assistere alla competizione da casa.

I match si svolgeranno ogni domenica alle ore 15:00, mentre per le iscrizioni vi basterà cliccare a questo indirizzo.




TAG: magic the gathering arena