News 1 min

L’uomo immagine di Xbox Major Nelson festeggia 20 anni in Microsoft

Uno degli uomini di spicco di Xbox celebra la sua lunga permanenza nel team

L’uomo immagine di Xbox Major Nelson festeggia oggi i suoi primi 20 anni in Microsoft, e ne ha parlato in un lungo post sul suo blog.

Larry Hryb, questo il nome del voto noto della divisione gaming, ha raccontato le origini del suo impegno in Microsoft e dato uno sguardo al futuro.

Il 15 gennaio 2001, Hryb è entrato nel gigante di Redmond come parte del team di MSN Music, il cui lancio (programmato per dieci mesi dopo) al tempo era allineato con quello di Windows XP.

Al tempo, ha ricordato il veterano, Microsoft aveva appena 38.000 dipendenti, mentre oggi ne ha oltre 163.000.

«Adiacente a MSN Music, c’era un piccolo team nel corridoio affianco», ha raccontato Major Nelson. «Stavano lavorando ad una piattaforma di gaming che doveva essere lanciata più avanti quell’anno, chiamata Xbox».

«Dovevo lavorare in quel team. Il mio primo giorno in Xbox, mi sentivo come un bambino a Main Street USA al Walt Disney World per la prima volta. Era tutto quello che volevo, e lo è ancora».

Per il futuro, Hryb ha spiegato di conoscere i dettagli di alcuni dei progetti in cantiere presso Xbox, di cui ha discusso in un recente podcast con Phil Spencer.

«Conosco alcuni dettagli riguardo a quei progetti e, beh, sono terribilmente eccitato riguardo al futuro di Xbox», ha così chiuso.

Curiosamente ma non troppo, nel 2021 si celebrano anche i primi 20 anni di Xbox, che di recente alcuni esponenti di spicco di quel team hanno ricordato con un’interessante intervista di gruppo.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.