Lucca Comics and Games 2020: la manifestazione si prepara ai cambiamenti

Una situazione ancora poco chiara.

Immagine di Lucca Comics and Games 2020: la manifestazione si prepara ai cambiamenti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 8 aprile, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha confermato l’edizione di quest’anno, sebbene aggiornamenti chiari e concreti relativi all’inizio della manifestazione arriveranno presumibilmente solo durante il mese di giugno.

Durante la giornata odierna, il direttore della manifestazione, Emanuele Vietina, ha parlato in diretta su Facebook con l’esperto e “guru” del web Marco ‘Monty’ Montemagno.

Durante la lunga chiacchierata è stato ovviamente toccato l’argomento relativo alla prossima edizione dell’evento, specie per le conseguenze che questa lunga fase di lockdown sta portando a tutti gli organizzatori di eventi e attività culturali.

Vietina ha ribadito che l’edizione 2020 di Lucca Comics si farà, nonostante sia ancora poco chiaro come e in quali modalità.

A questo punto non è questione se ci sarà o non ci sarà la manifestazione ma, se ci sarà, come sarà. […] Entro la metà del mese di giugno vogliamo dare una risposta.

Insomma, una seconda conferma del fatto che l’edizione 2020 non salterà il suo appuntamento, previsto sempre verso la fine dell’anno, sebbene è molto probabile che sarà pesantemente ridimensionato rispetto a quanto visto negli scorsi anni. L’edizione 2019 si è infatti rivelata un successo assoluto, chiudendo con oltre 270mila biglietti staccati.

Ricordiamo che Lucca Comics & Games 2020 è in programma al momento tra il 28 ottobre e l’1 novembre 2020.

Fonte: Facebook